Entusiasmo e magia nei colori accesi e nelle tinte pastello degli anni ’80 per la nuova collezione Pedro Pedro Primavera/Estate 2018 presentata alla Milano Fashion week. Una moderna rivisitazione degli eccessi di colore e di forme che contraddistinguono quel periodo ricco di glamour e innovazione negli stili. In questa occasione Pedro Pedro apporta ai suoi abiti una funzionalità che si sovrappone alla creatività, mentre la silhouette si deforma.
Pedro Pedro SS18 – foto di Gabriele Vinciguerra
Gli abiti formali del design lasciano il posto a capi street o sportswear con il colore che evidenzia i grandi dettagli, accompagnati da calzature sportive.
Nei capi casual street e sportswear i rettangoli e le forme geometriche risultano ammorbidite e avvolgenti, elementi caratterizzanti per questa collezione.
Pedro Pedro SS18 – foto di Gabriele Vinciguerra
Un tavolozza di colori caratterizza la nuova collezione S/S 2018 di Pedro Pedro, con abiti che per la prossima estate danno ampio spazio alle stampe geometriche, strisce, quadri e rettangoli che si tingono di diverse tonalità psichedeliche, dal rosa shocking al verde lime, accostamenti vari dai rossi, all’arancio, ai verdi e azzurri pastello. Fondamentali e sempre presenti le forme geometriche che si ammorbidiscono seguendo le sinuosità del corpo femminile, evidenziando linee nuove che si modellano sul corpo creando un nuovo concetto di stile, grazie anche alla presenza di materiali più tecnici, come il polyamide, che abbinato ai cotoni del denim e alle maglie si fonde perfettamente con le varie forme a sacco e a Kimono evidenziando una decisa e moderna vestibilità.
Gabriella Chiarappa
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1730618700283170.1073741895.791892270822489&type=3