Per la sua presentazione Autunno/Inverno 2022, la stilista ha deciso di sfilare a Firenze, sua città natale che ha tanto sofferto durante la pandemia, all’interno di una delle location più celebri, il sontuoso Caffè Paszkowski. L’iconico jersey di Chiara Boni La Petite Robe è stampato con una serie di motivi, che vanno da micro check e disegni spina di pesce dal gusto più maschili, a pattern damascati floccati. Il jersey diventa poi super prezioso e glamour grazie a spalmature metallizzate, tocchi lurex e una cascata di paillette stampate a fiori, che aggiungono un tocco romantico e poetico alla proposta.
Spaziando da colori autunnali, compresi toni chic di olive, juniper e terracotta, a note più scure e notturne di nero, barolo e forest, la palette di colori comprende anche tonalità vibranti di Catalina blue, persimmon e curry, oltre a delicate sfumature powder rose. Spaziando da colori autunnali, compresi toni chic di olive, juniper e terracotta, a note più scure e notturne di nero, barolo e forest, la palette di colori comprende anche tonalità vibranti di Catalina blue, persimmon e curry, oltre a delicate sfumature powder rose. In linea con lo spirito femminile del brand, grafici dettagli cut-out definiscono le silhouette, disegnate per esaltare le curve delle donne.
La proposta di abiti, tagliati in un’ampia gamma di forme, presenta modelli con bustier incorporati, mentre le tute sono proposte in versioni più fluide o scultoree. I suit includono un nuovo smoking iper chic con revers e dettagli in raso. La gamma di blazer si arricchisce di un nuovo modello dalla silhouette allungata e avvitata, caratterizzato da ampi revers.
Realizzata in morbida pelle stampata con motivi coccodrillo e serpente, la proposta di borse aggiunge un tocco prezioso alla collezione. L’elegante ma funzionale borsa Nicolle, che mostra l’iconico manico a forma di triangolo, è presentata accanto alla mini box bag Sofia e ad una selezione di sofisticate pochette.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.