Chiara Boni celebra i suoi cinquant’anni di carriera nella moda con un dinner party ospitato il 26 settembre presso i suggestivi Bagni Misteriosi di Milano.

La location all’aperto, che risale agli anni Trenta, è stata anche il set per il fashion movie di presentazione della collezione Primavera/Estate 2022 CHIARA BONI La Petite Robe, l’attuale capitolo di successo della stilista, che racchiude perfettamente l’estetica distintiva della stilista fiorentina, radicata in un’idea moderna di eleganza pensata per donne dinamiche e indipendenti.

Chiara Boni

Evocando la precisa ed essenziale raffinatezza delle immagini in bianco e nero di Helmut Newton, il video ritrae tre donne, tra cui la top model Anna Cleveland, che si muovono nello scenografico luogo in un’atmosfera quasi surreale e misteriosa, sospesa nel tempo e avvolta in una nuvola di eterna raffinatezza.

Focalizzata su un look essenziale e iper elegante, la collezione ritratta nel video esalta la femminilità più autentica delle donne attraverso delle silhouette che accentuano le forme naturali e che garantiscono un look impeccabile senza rinunciare al comfort.

L’iconico jersey stretch di Chiara Boni La Petite Robe è utilizzato per una serie di modelli, che vanno dai completi pigiama più maschili, impreziositi da piping a contrasto, alle sinuose jumpsuit e ai maxi abiti arricchiti da dettagli drappeggiati, sensuali cut-out, incroci e profondi scolli a V. Il nuovo jersey shine con effetto specchiato e scintillante aggiunge ulteriore glamour alla collezione, mentre la simil-pelle introduce un tocco audace. Ricami floreali sbocciano su un corsetto abbinato a pantaloni a si- garetta e blazer versatili danno un twist chic al look quotidiano.

Mentre per il video Chiara Boni ha voluto concentrarsi sul bianco e nero, in showroom la collezione risplende luminosa con un’ampia palette cromatica, che spazia dai toni più sobri dello champagne e del blu navy a tocchi vitaminici di marigold yellow, apple green, geranium, tangerine, turquoise e violet.

Coprendo tutte le diverse occasioni d’uso, la proposta spazia da pratici look da giorno, tra cui blazer, pantaloni, polo abbinate a pantaloncini rilassati, ad abiti da sera più drammatici.

Insieme ai fiori femminili, spiccano i motivi grafici, che vanno da delicati micro pattern ispirati alle cravatte a sgargianti pois rivisitati a forma di coccinella.

Rivelando il volto più rilassato ma sempre chic del lifestyle firmato Chiara Boni La Petite Robe, la collezione Leisure offre una gamma di capi confortevoli realizzati nel rispetto della qualità che da sempre caratterizza il marchio. Bomber e pantaloni in bianco e nero con bande elastiche a contrasto sono accostati a pezzi di viscosa a costine proposti in silhouette essenziali.

In linea con lo spirito versatile della collezione, la gamma di accessori spazia da grandi tote in pelle e modelli a mano arricchite da profili, fino a mini-bag colorate e preziose clutch da sera.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.