Si è svolta al Monte-Carlo Beach – hotel di prestigio nel cuore di Monaco – la sfilata Chanel per presentare la Cruise 2022/2023 Collection creata da Virginie Viard e ispirata allo stile di vita da spiaggia cosmopolita di Monte-Carlo e alla storia della maison in Costa Azzurra. La nuova linea, che vede tra le ambasciatrici l’attrice Kristen Stewart, la regista Sofia Coppola e Charlotte Casiraghi che ha sfoggiato un look total denim per l’occasione, rivela silhouette sofisticate in cui l’abbigliamento sportivo da spiaggia richiama un glamour moderno.

Chanel Cruise 2022/23: un dress code da pitstop per omaggiare il Gran Premio

Tute da pilota, caschi decorati con il numero 5 e guanti senza dita nei look della collection

Tre look Chanel Cruise 2022/2023 Collection, Chanel.com

Per omaggiare il Principato di Monaco, i look indossati dalle modelle Chanel, e appropriati per la location, hanno espresso uno stile glamour e alla moda da pitstop ironico: maglioni a scacchi bianchi, camicie iconiche, pantaloni metallizzati, tute da pilota su misura in tweed pastello o in lamé dorato; outfit completati da accessori come caschi decorati con il numero 5, berretti da baseball e  guanti senza dita. Con minuscole borsette realizzate sul design delle slot machine o di mazzi di carte da gioco, Chanel Cruise 2022/2023 comprende anche accenni alla cultura del casinò.

Le collezioni cruise continuano ad ispirare il guardaroba per le vacanze estive

Le collezioni cruise normalmente svelate nel mese di maggio, sono state originariamente progettate per rinnovare un guardaroba elitario, ma nel tempo sono diventate popolari contenuti di moda per chi è in cerca di look cui ispirarsi per le vacanze estive!

Chanel Cruise 2022 2023, due look, Chanel.com

Glamour moderno, stile ed eleganza nella sfilata Chanel

Due look Chanel Cruise 2022/2023 Collection, Chanel.com

Infatti non facciamo alcuna fatica a immaginare questi look – presentati in un contesto dall’atmosfera unica e indossabili davvero anche nella vita reale – nel guardaroba della moda estate 2022. Pur spaziando tra diversi stili, la proposta Chanel 2022/2023 riesce a far trionfare come sempre sia l’eleganza originale e disinvolta del brand sia un carattere femminile forte ed emancipato come quello della fondatrice.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.