Home / Bellezza / Carré scalato e “chocolate blush”, la proposta dell’hair stylist Franck Provost
Chocolate blush

Carré scalato e “chocolate blush”, la proposta dell’hair stylist Franck Provost

«Semplificare la vita delle donne» è la vera filosofia del’hair stylist francese Franck Provost,  il numero uno di Parigi  che ha avuto la fortunata intuizione di aprire nella capitale francese, quarantadue anni fa, il primo salone a orario continuato, “sans rendez-vous”, quindi senza appuntamento, dove scolpire tagli decisamente portabili e donanti, lo stesso che sette anni fa ha avuto un’altra idea vincente: quella di lanciare, per la grande distribuzione, una linea di prodotti professionali hair care. Non più solo le celebrity hanno la buona sorte di essere pettinate, colorate e “confessate” da Provost, in vista di un appuntamento chic privato o del Festival di Cannes, non più la Romy Schneider di turno (l’attrice che interpretò il ruolo della principessa Sissi nel film del 1955 diretto da Ernst Marischka -prima star ad accorgersi del suo talento) o Sharon Stone; ora tutte le donne del mondo possono  scegliere le tantissime nuances della linea di prodotti per la colorazione dei capelli FrancK Provost o ispirarsi all’armonia delle sue note pettinature.

La bellezza senza tempo di Romy Schneider, Fanpop

Bastano i dati per raccontare chi sia diventato nel tempo Franck Provost: 600 saloni in 25 paesi, con oltre 7 milioni di clienti nel mondo. L’hair stylist continua a sorprendere donne, e non solo, con le sue pettinature portabili e chicchissime e per le sue tecniche di colorazioneÉ il caso del carré leggermente scalato, con la frangia piena da pettinare, arrotondata, o più scomposta, proposto nella collezione autunno-inverno 2017. Famoso, come detto, anche per le tecniche di colorazione: la novità è “Chocolate Blush” che esalta i castani e illumina la chioma con brillanti sfumature natural effect. Si tratta di una colorazione esclusiva che rispetta la luminosità del capello e crea riflessi naturali grazie alla “Chocolate Pump” creata dall’hair stylist che permette un risultato di pienezza, e un effetto brillante. Peraltro è possibile prolungare l’effetto di Chocolate Blush grazie a “Diamond”. I tagli e le colorazioni proposte da Provost, e non solo quelli per questo autunno-inverno, sono sempre presentati in maniera tale da creare una perfetta armonia con la colorazione. Franck Provost tende ad esaltare la femminilità e a generare eleganza,  vediamone alcuni presenti nella collezione autunno-inverno 2017: i capelli lunghi con frangia colore rosso, ad esempio,

Chocolate blush
Taglio lungo con frangia colore rosso, Cataweb

il carré liscio con frangia, interessante e giocoso anche il taglio medio con frangia “hair contouring Indian sun” nella foto sotto.

Chocolate blush
Taglio medio con frangia hair contouring Indian sun, Provost, Cataweb

Per le donne più temerarie invece la pettinatura vintage, o il taglio capelli sfilzati. Ce n’è davvero per tutti i gusti, a voi la scelta considerando il tono del vostro incarnato.

http://www.franckprovost.com/notre-expertise-beaute/chocolate-blush/chocolate-blush

Valeria Gennaro

 

Di Valeria Gennaro

Giornalista lucana, consulente di comunicazione, web designer e cultrice della
materia in storia del cinema, con la passione per la moda, per i bijoux e per la social communication.
Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Leggi anche

fall festival

Fall Festival #stayindipendent, al via domani a Salerno

Fall Festival 2017 – #stayindipendent è il motto della kermesse targata Mumble Rumble, che riunisce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.