Home Moda Donna Abbigliamento Donna Capucci presenta la collezione “Sartorial” ispirata agli anni 80

Capucci presenta la collezione “Sartorial” ispirata agli anni 80

Milano Fashion week 2017 ispirazione Pop-Art

Per la Milano Fashion week Capucci presenta la collezione “Sartorial”, una decisa ispirazione mix di anni 80, dedicata alla fall-winter 2017/2018. Un rifermento alla Pop-Art dai pois di Roy Lichtenstein a James Rosenquist, una corrente artistica che rappresentava un cambiamento, una trasformazione della società e l’affermarsi della figura femminile. Mario Dice al timone della celebre maison che segue dalla stagione spring-summer 2017, afferma: “ho voluto omaggiare la figura femminile scegliendo questi anni, dove la donna appare decisa e sicura pur non rinunciando al lato glamour“.

Una collezione che rispetta la grande sartorialità della maison, ma che nello stesso tempo sperimenta e cambia evolvendosi nella modernità, rappresenta decisamente  la donna moderna, anche i colori che da sempre sono elemento focale del brand, risultano forti ed accesi come il rosso e il fucsia, i tocchi di blu elettrico e il nero, rilevanti anche i giochi di contrasti come  nei pois macro e mini di fil coupé.

Effetti luccicanti che ricordano decisamente la Disco music di quegli anni, tessuti lurex ed effetti 3D, pur non mancando la seta e il cady, tessuti naturali, come anche  la tela denim, che entrano nella collezione, impreziositi da lavorazioni speciali.

Un evidente evoluzione creativa che parte dall’archivio del brand per un’ispirazione senza tempo, sicuramente una conferma per Mario Dice che alla seconda prova con la storica maison, conquista i consensi di molti, portando il tocco delle nuove contaminazioni ma mantenendo viva la tradizione che è da sempre punto focale dell’intramontabile firma Capucci.

Gabriella Chiarappa

Galleria completa:

Capucci F/W 2017/18www.alpifashionmagazine.com

Pubblicato da Alpi Fashion Magazine su Domenica 5 marzo 2017

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.