Home / Notizie / Il colore perfetto per l’estate 2017: il bianco candido torna a conquistare

Il colore perfetto per l’estate 2017: il bianco candido torna a conquistare

È la tinta senza tempo della bella stagione, quella che ha sempre trasmesso candore e purezza fin dai tempi più antichi e che rappresenta la raffinatezza: in questa primavera estate 2017 il bianco candido torna a fare colpo.

Declinato nelle più diverse sfumature, molti i brand che lo hanno rivisitato su completi e accessori. Silhouette suggestive e dettagli iper femminili: Bottega Veneta sceglie il panna per le linee semplici e leggiadre del cardigan, mentre l’ensemble che nasconde sotto crea un effetto decisamente d’impatto. Una sensualità decisa e un lusso a cui è impossibile rinunciare.

Bottega Veneta

Tocco moderno per Chloé, che presenta una tutta ispirata ad elementi workwear; la nuance burro conferisce un update contemporaneo e cosmopolita per una moda disinvolta che richiama alla mente la spensieratezza della stagione più calda.

Chloé

Una collezione che si pone l’obiettivo di scardinare gli archetipi odierni e accompagnare le donne di oggi nelle loro trasformazioni quotidiane: questo è Dior. Ecco allora che una giacca trapuntata in cotone white viene ad essere abbinata a una più raffinata gonna in tulle ecru e una t-shirt dalla stampa “j’adore”. A completare il tutto la lingerie tono su tono per un look dallo stile rivoluzionario e sovvertitore.

Dior

Versione boyish per la Maison Albino, che disegna un outfit dal sapore virile: camicia a maniche lunghe, pantaloni palazzo e un fascino mascolino. Il tutto in una nuance ghiaccio, quasi a gelare l’immagine presentata.

Maison Albino

Classicità e formalità, rigore e asimmetrie: un perfetto gioco di equilibri per Aquilano Raimondi. La talentuosa coppia della Maison reinterpreta i capisaldi della moda maschile: le camicie si indossano sbottonate, i tagli sono over ma sensuali grazie a intrecci maliziosi come il monospalla, rivelando sensuali top. Audace, unica, semplicemente sfrontata.

Aquilano Raimondi

E voi quale sfumatura preferite?

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Progettazione e creatività per Mp Studio

La MP STUDIO nasce dall’idea creativa e professionale di un duo maschile: Diego Petrillo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.