Home Notizie Camicia con fiocchi: la novità dell’autunno 2016

Camicia con fiocchi: la novità dell’autunno 2016

Annoverata tra le tendenze più chic dell’autunno inverno 2016-2017, la camicia con fiocco si preannuncia essere il vero must have della stagione invernale.

Il dettaglio perfetto per unire uno stile più ricercato e sofisticato, quasi dandy potremmo dire, a un’ispirazione più delicata e vintage. Dalle passerelle del fashion system moltissime le idee e diverse le nuance create, ma pur sempre davvero meravigliose. Preferita nella più semplice versione black & white da Chloé: la blusa fluida avvolge il corpo in modo armonioso ma disinvolto, mentre il romanticismo del fiocco al collo crea un magnifico contrappunto con la modernità dei pantaloni da motociclista in pelle nera.

Un allure innocente, ma audace al tempo stesso. Si arricchisce di ampi volant lungo le spalle in Balenciaga: la stampa forte e decisa che richiama le cravatte dei college britannici si mixa alla raffinatezza del bottone in madreperla. Insomma un ensemble femminile che si lascia sedurre dal tocco boyish-scolaresco.

Balenciaga
Balenciaga

Gioco di trasparenze, invece, per Bottega Veneta: una micro stampa fiorata enfatizza il tessuto semitrasparente, mentre due lembi di georgette scendono fin sopra il petto. Colorata, vivace, briosa.

Bottega Veneta
Bottega Veneta

Da educanda quella firmata Gucci: il nastro in paillette color oro ricamato con cristalli diviene perbene mescolandosi alla tonalità rosa chiaro, per un update bohémien, decisamente parigino.

Gucci
Gucci

Punta su un disegno eclettico quella Valentino: tempestata di stelle bianche su fondo celeste, presenta un colletto con fascia al collo, perfetta per una femminilità unica e dirompente.

Valentino
Valentino

Questi i modelli più belli, al vostro gusto la scelta migliore a seconda del proprio stile.

Articolo precedenteIran Expo 2016: L’industria tra Medio Oriente ed Occidente
Articolo successivoBookCity di Milano: leggere per diventare cittadini migliori
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.