Chi è Bona Calvi?

Nata a Milano, classe 1989, Bona Calvi coltiva sin da piccola la passione per l’arte. Dopo aver frequentato il liceo classico, il primo contatto con il mondo dell’artigianato arriva parallelamente agli studi accademici delle Belle Arti di Brera, a 22 anni, quando, ancora studentessa di Scenografia, comincia a lavorare con il Maestro Nello Paolucci, presso il laboratorio A.R.A.S.S, specializzato in conservazione e restauro di antichi strumenti scientifici. Nel 2013 studia Oreficeria a Milano, luogo dove vive e lavora e proprio nel suo cuore ha aperto un laboratorio

Storia della collezione miniature:

Le miniature nascono un pomeriggio del 2015. Bona sta frequentando alcuni corsi di Oreficeria a Milano, ma quello che segna la svolta è il corso di Modellazione della Cera.

Le forme plastiche che la tecnica permette di ottenere, si trasformano rapidamente in piccole sculture che richiamano il quotidiano: melograni, spighe di grano, fiori di ogni genere fino ad arrivare al mondo animale, per Bona particolarmente di ispirazione. 

Racconta “Ho cominciato con una piccola Clementina in bronzo, realizzata per un’amica che porta questo nome e non mi sono più fermata”. 

La collezione delle miniature è in continuo divenire, arricchendosi di volta in volta di forma floreali e nuovi animali. Parallelamente alla sua collezione, Bona realizza anche pezzi unici su richiesta del cliente. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.