Non è nuova la notizia di ritrovare nell’affascinante attore canadese Keanu Reeves la fonte di ispirazione per un nuovo fumetto. Ma nuova quella che vede l’amato gentiluomo della settima arte debuttare come autore di una serie a fumetti per BOOM!Studios che ha come protagonista un supereroe che si mostra con la fisicità dell’attore di “Matrix”. Questa nuova serie denominata “BRZRKR” è stata creata da Reeves con il fumettista  Matt Kindt. BRZRKR prevede al momento dodici albi e la prima uscita negli States, edita da Boom! Studios, è in agenda per ottobre 2020.

Reeves, alla “dote” si aggiungono quindi nuove doti e il suo talento continua a sorprenderci

Se da un lato conosciamo il talento musicale e attoriale dell’attore che abbiamo iniziato ad amare in film come Matrix, L’avvocato del diavoloDracula e Relazioni pericolose (conosciamo il suo ruolo di Thomas A. Anderson, programmatore di software nel fantascientifico Matrix, ma anche i suoi personaggi di “garbato uomo modello“), dall’altro lato abbiamo pure imparato ad apprezzare e riconoscere alcune “specialità” di Reeves a partire dalla sua vita reale. Alla “dote” si aggiungono quindi nuove doti e il talento di Reeves continua a sorprenderci.

BRZRKR, il titolo della serie elimina le vocali di “Berzeker”

La serie, composta da 12 numeri, si avvale dei disegni del comic book artist italiano Alessandro Vitti definito da Reeves: “Una leggenda dei fumetti”

Il titolo della serie elimina le vocali di “Berzeker” che è il nome del personaggio centrale della serie che corrisponde alla fisicità dell’autore Keanu Reeves. La serie, composta da 12 numeri, si avvale dei disegni dell’artista italiano Alessandro Vitti, giovane e talentuoso illustratore italiano nato a Taranto e apprezzatissimo per la sua arte, collabora in progetti e con artisti internazionali. Ricordiamo, per chi volesse conoscere il suo percorso di formazione artistica e i suoi lavori, il suo sito ufficiale alessandrovitti.com).

https://www.instagram.com/p/CCwfuBtBmbS/
Fonte Instagram @alessandro_vitti

Da poche ore, come scrive Alessandro Vitti su Instagram, Usa Today ha condiviso questo bellissimo progetto che Vitti sta realizzando per Boom!Studios insieme a Keanu Reeves e all’altrettanto grande Matt Kindt.

BRZRKR, il plot in pillole

Il plot di BRZRKR segue le vicissitudini di Berzeker, un uomo per metà mortale e per metà divino che, come la maggior parte delle figure destinate al tempo infinito, sono prigioniere della propria condizione e votate alla violenza. Il protagonista, fra la disperazione tipica di “Nosferatu” e l’esigenza di conoscere la verità sul proprio destino alla Roy Batty di Blade Runner, dopo aver vagato senza metà per secoli, attraversando diverse epoche e popolazioni, sembra aver trovato il suo posto presso il governo degli Stati Uniti per combattere battaglie rischiosissime in cambio semplicemente della verità.

L’entusiasmo di Keanu Reeves:” Un sogno che diventa realtà”

Così Keanu Reeves: “Ho amato i fumetti fin da quando ero un ragazzino, e per me hanno avuto una significativa influenza artistica. Avere l’opportunità di collaborare con delle leggende dei fumetti come lo scrittore Mark Kindt, l’illustratore Alessandro Vitti, il colorist Bill Crabtree, il disegnatore di testi Clem Robins e conceptual artist Rafael Grampá, insieme ai ragazzi di Boom! Studios, è un sogno che diventa realtà”.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Arte