San Andrès Milano rappresenta una visione contemporanea della cultura messicana: ironica, nostalgica, un gioco di luci molto accese e di ombre chiare in cui i blocchi di colore danno vita ad abiti accuratamente tagliati con toni vibranti e un’allure rilassata, luminosa ma soprattutto gioiosa, che unisce rettitudine e impertinenza.

Ogni collezione trae ispirazione da un riferimento culturale al Messico, diventando ambasciatore di un importante universo intellettuale. In questa misurata reminiscenza, la Maison abbraccia il sapere sartoriale italiano suggerendo in poche righe la traduzione di un universo estetico infinito in un’identità specifica.

Originario del Messico, Andrès Caballero (1981) ha scelto l’Italia per raccontare attraverso il proprio marchio la visione della sua anima couturier, capace di fondere atmosfere cosmopolite e sofisticate con la nuova quotidianità in un mondo che cambia continuamente. Andrès ha studiato nelle migliori scuole d’Europa e del Messico, tra cui Jannette Klein, l’Istituto Marangoni e l’Accademia Americana di Parigi; nel 2005 si è trasferito definitivamente in Italia, a Milano, dove ha fondato il suo marchio, lodato per la sua creatività e la completa dedizione all’artigianato sartoriale Made in Italy e subito notato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana grazie alla sua partecipazione al progetto Fashion Incubator 2008. Nel 2012 è stato tra i finalisti di Who is on Next?

RESORT SS2021 MEN’S/WOMEN’S COLLECTION

Un raffinato equilibrio degli opposti in armonia tra loro, dove ogni singolo dettaglio diventa un elemento distintivo.

Andrès Caballero presenta una capsule collection dove l’atto artistico è l’unione tra lo stile contemporaneo e il classico Made in Italy.

In questa reminiscenza, lo stilista abbraccia una nuova identità per il marchio San Andrès Milano, suggerendo la tradizione di un universo estetico senza confine tra uomo e donna, lasciando respirare la loro specifica identità, disegnando in poche righe un guardaroba Unisex capace di essere utilizzato da lei e da lui.

THE SAME FASHION FILM EMOTION

Non riguarda chi sei, riguarda ritrovarsi nella natura, lui e lei sono la parte maschile e femminile della stessa persona, in questo luogo ameno si incontrano e si accettano, le mani e gli sguardi parlano, ma non riguarda chi sei.

E tu, chi vorresti essere?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.