Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Beatrice B. presenta “Visual tribe” alla Milano Fashion Week
Beatrice B

Beatrice B. presenta “Visual tribe” alla Milano Fashion Week

Chi è Beatrice B.?

Morena Bragagnolo è la fondatrice della compagnia Plisse’ SpA, nonché direttrice creativa. Plisse’ SpA è presente nel mercato del total look femminile dal 1988 con le collezioni Sfizio e Beatrice B. che si rivolgono ad una donna raffinata che apprezza la qualità e i dettagli nella scelta dei tessuti, nel design e nella manifattura. Negli ampi, modernissimi spazi operativi dello stabilimento di Piombino Dese (PD), nel cuore del Nord Est, ispirati da una eleganza sobria e linee dalla straordinaria leggerezza, la creatività italiana si unisce al pragmatismo più autentico per realizzare collezioni dal carattere inconfondibile. L’intera produzione è rigorosamente Made in Italy dalla scelta dei tessuti utilizzati, alla creatività e passione sino all’intero ciclo di produzione.

La collezione

La collezione primavera estate 2019 di Beatrice B. propone un nuovo percorso eclettico. Nuove ricerche haute-tech, nuovi accostamenti cromatici ed impatti visuali creano mondi differenti che fanno tutti parte dello stesso universo, quello di Beatrice. Radicata nel presente, spinge il proprio linguaggio stilistico verso il futuro.

L’intramontabile bianco e nero viene rivisitano con l’accento del lilla e del citrus, note di colore che portano raffinatezza all’interno di un’impronta geometrica forte. Le frange bianche e nere e i completi di pelle rompono la linearità delle silhouette, donando un twist grintoso e un attitude contemporanea.

Fierce magenta è il centro da cui nascono paillettes iper glamour, abiti zebrati astratti e micro maculati che inneggiano ad uno stile iper-iconico in cui l’eleganza è accostata al new-tribal. L’accento del nero porta questo universo dinamico e d’impatto verso un’allure elegante e raffinato.

Le stampe foulard vintage vengono reinterpretate creando abiti dinamici in cui il patch-work crea sezioni di colore e contaminazioni differenti che rimodellano linee fluide e dolci. I total look orange stamina contrastano con i tessuti misto lino impunturati in cui un leggero accenno al country si mescola alla forza delle tinte accese.

Jersey compatti haute-tech e i denim ricamati incontrano texture tridimensionali e campiture piene di giallo e arancio che creano un mix tra forme oversize e completi plissettati in cui sono presenti tutta la ricerca dei materiali che ha sempre contraddistinto Beatrice.

Il must have della stagione è la cintura che brilla, sia per un outift da giorno che da sera. I tacchi variano da vertiginosi a bassi, le borse, accessorio inmancabile per noi donne sono postine strutturate da portare a mano o shopper.

www.beatriceb.it

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Zalando

Zalando incorporerà nel primo trimestre del 2019 venti nuove griffe

Zalando scommette sui brand premium, fra cui spuntano Mulberry, Missoni e Diane von Fürstenberg La  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.