La camicia bianca di Balossa collezione FW 2021, pensata per far stare bene chi la indossa, si fa più gentile, armoniosa, nei volumi e nelle forme, forse più “saggia” nei capi creati per durare nel tempo in un mondo che cerca il cambiamento per ritornare al concetto della semplicità, che è l’appeal più difficile, un ritorno alla terra e ai valori che contano veramente, attorno ai quali si sviluppa la moda.

Design e funzionalità sono le basi che mostra Balossa, e l’intuizione vincente della stilista Indra Kaffemanaite è quella di renderla protagonista del guardaroba casual, coniugando eleganza e comfort. Una costruzione che è la base della leggerezza favorita dai capi multiuso e trasformabili, consentendo di essere interpretati staccando le maniche attaccati da botton down, colli grandi pensati come elementi protettivi, per giocarci come fossero sciarpe che improvvisamente diventano enormi, lunghissime proteggenti e double, il nero abbinato a flash di sky blu.

Qualità e ricerca nel nome di una nuova educazione sociale,  un segno dello stile della stilista Indra Kaffemanaite, che dichiara una costante ricerca di novità e un non meno amore per la tradizione. Questo processo di elaborazione rivela sempre un intervento ragionato sulle forme, mai uguale a se stesso eppure inconfondibile nella sua identità dove la camicia candida sa essere leggera e fluttuante, impeccabile e severa quando conserva il taglio maschile, sontuosa e avvolgente come una nuvola, o aderente.

Anche per la collezione FW 2021 la  camicia di Balossa è vissuta con un appeal speciale e come espressione di femminilità raffinata e naturale, la ricerca della semplicità che è sicuramente la più difficile, emblematica di un modo assolutamente attuale di intendere la moda e il vestire, proprio per le sue grande versatilità.

Balossa

Balossa

Saremo eleganti per noi stessi, staremo più casa o in video call e sarà piacevole presentarci in modo “comfort” ma sempre molto curato indossando capi dove protagonisti sono filati e tessuti – come il super ultrachic cotone. tessuti confort, pantaloni gonne giacche sono di jersey di rayon e poliestere ma molto piacevoli e effetto elegante. T-shirt morbide e scivolose al touch, con drappeggi accennati e piccole moderne asimmetrie fermate da ganci di metallo, tasche in similpelle, lunghissime sciarpe cover dove il nero è doppiato da un elettrico Sky Blu. Una cascata di botton down neri sul bianco e sul nero, essenziali e decorativi.

Luminosi bianchi e il total black sono i colori base della stagione ma la collezione FW 2021 di Balossa scopre il grigio anthracite e principalmente l’arancio solare e lo sky blu e le nuances naturali del verde oliva. Flash di colore, insoliti, ma basilari per declinare la collezione in varie emozioni, tutte fortemente collegate al buongusto e allo stile.

Balossa

Balossa

Nasce il concetto di «overshirt», un nuovo modo di vestire la giacca che prende le sembianze e la leggerezza della camicia. Adatta da portare nel tempo libero, ma sempre con il taglio sartoriale della miglior tradizione. La “Sweet T-shirt” in puro cotone, che esprime la passione di Balossa verso la bellezza. La Dress-shirt, over su T-shirt e abito, un capo utility dai volumi più rilassati che conferisce una silhouette nuova, sempre vicina al corpo, ma comfort.

Pesi adeguati e pensati per un outfit «indoor», più leggeri per adattarsi alle giornate smart trascorse tra le mura domestiche per uno stile Business Casual dove ogni cosa è impercettibile e mai chiassosa, ma sempre sussurrata.  Piccoli dettagli sofisticati, come la piccola mantella e il bolero over per un minimal chich, una evoluzione nel modo di indossare l’abito classico, suggerito in abbinamento a piccoli dress-shirt.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
1
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.