Ripartiamo da Sanremo è il tavolo ufficiale di lavoro promosso da Casa Sanremo. Per instaurare un dialogo tra tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo

È di poche settimane fa la notizia dell’iniziativa promossa da Casa Sanremo, che con “Ripartiamo da Sanremo” apre un tavolo ufficiale di lavoro, per instaurare un dialogo e favorire il confronto tra tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo.

In occasione del 71° Festival di Sanremo, infatti, Casa Sanremo coinvolge tutte le associazioni, enti, istituzioni, cooperative e federazioni nazionali che hanno sofferto gli effetti della pandemia con un fermo che dura ormai da un anno.

#RipartiamodaSanremo – L’iniziativa

L’iniziativa sta coinvolgendo gli operatori del settore teatrale, cinematografico, musicale e discografico, e nuove realtà del mondo dell’intrattenimento che, durante il blocco delle attività, sono riuscite a instaurare rapporti di solidarietà reciproca.

Come si legge nel comunicato stampa ufficiale, il progetto vuole essere il primo momento concreto in cui l’industria dello spettacolo si riunisce per esprimere una comunione d’intenti. Per far ripartire il settore, utilizzando una vetrina d’eccellenza su cui sono puntati tutti i riflettori: Sanremo.

Ripartiamo da Sanremo: la proposta collettiva per far ripartire il settore

Sarà il fumettista Sergio Staino a fare da “guardasigilli”, per garantire la coerenza e la qualità dei contenuti, che consegnerà il documento completo, sintesi di tutte le proposte raccolte tra i soggetti coinvolti.

L’obiettivo è quello di formulare, nella settimana del Festival, un protocollo ufficiale che verrà presentato al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, per offrire spunti risolutivi e concreti.

Ripartiamo da Sanremo

#ripartiamodaSanremo non vuole essere solo un hashtag di comunicazione, come si legge sul sito web ufficiale, bensì un momento ufficiale per tagliare definitivamente con il recente passato.

Nell’edizione 2021 Casa Sanremo, da 14 anni l’Area Ospitalità del Festival, entra nell’era dello streaming e si trasforma in un hub digitale.  Il 1° marzo, ci sarà un collegamento con i principali teatri e le maggiori cariche istituzionali ed associative (al momento oltre 50).

Ripartiamo da Sanremo intende perciò “smuovere le acque di quel pantano stagnante in cui annegano le prospettive di migliaia di cittadini, che hanno prestato il loro servizio in nome della Cultura, patrimonio di tutti gli italiani“.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
1
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Musica