Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Atsushi Nakashima presenta “Dissolve” Milano Fashion Week

Atsushi Nakashima presenta “Dissolve” Milano Fashion Week

Atsushi Nakashima, già noto come  assistente di Jean Paul Gaultier e direttore creativo di Jil Sander Navy Accessories, dal 2011,  firma le sue collezioni del suo marchio; in questa occasione il talentuoso stilista  per Milano Fashion Week 2017 presenta  la sua collezione “Dissolve”, un universo che si sovrappone, tutto in sintonia ed in armonia, una vera fusione tra luce e colori che esaltano lo stile decisamente ricercato.

Nella sala d’incanto del Palazzo reale di Milano, sulle note pop rock di Tsuyoshi Domoto, sfilano in passerella, silhouette evolute con accessori di alta tecnologia come le scarpe da sogno  realizzate in 3D.

Un vero mix, un gioco entusiasmante di sovrapposizioni, con materiali diversi che sinergicamente si incontrano, tocchi di colore nei toni del rosso rubino e del nero, e asimmetrie sartoriali  che tendono a sottolineare l’attitudine minimal delle figure. Un incontro sinergico tra volumi, geometrie e colori decisi come il viola cardinale e l’arancio, rivelandosi in pedana con cappe kimono, maglie in pile e jacquard, giubbini in pelle decisamente underground e salopette in stile ultramoderno. Nulla al caso per lo stilista, che ha curato tutto nei dettagli, come le acconciature del futuro, che si presentano con cascate di tentacoli in testa  realizzate con materiali sintetici, attestando una grande esplorazione che abilmente rende il tutto decisamente futurista.

Anche questa volta Nakashima riesce a convincere  per l’alternanza tra modernità e tradizione, regalando nuove emozioni alle passerelle della capitale della moda.

Gabriella Chiarappa

About Gabriella Chiarappa

Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Check Also

Loredana Roccasalva presenta alla Design Week SEgGHIA

SEgGHIA sarà la sedia protagonista della prossima edizione della Design Week milanese, dal 9 al 14 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.