Le mules sono la tendenza scarpe definitiva della moda Primavera Estate 2022, e infatti Aquazzura e Issimo rappresentati dai rispettivi direttori creativi Edgardo Osorio e Marie-Louise Sciò ( della piattaforma e-commerce della catena alberghiera Pellican hotels) hanno unito gli intenti per realizzare una capsule collection limited edition di calzature dedicata alla stagione estiva, e ispirata all’eleganza mediterranea, che ha per protagonista proprio un sandalo mule.

Aquazzura SS 2022, mules in tre colori dal design retrò nella capsule limited edition

Aquazzura x Issimo

Modello Aquazzura viola bougainville, Aquazzura x Issimo

Per affrontare la stagione estiva Aquazzura ha pensato alla scarpa più in voga del momento, amata dallo star system e dai fashion designer più acclamati. E infatti la protagonista dell’esclusiva nuova linea del brand di lusso è una scarpa bassa che lascia scoperto il tallone, senza lacci o cinturini a fasciare la caviglia. Un sandalo mule in silk satin con tacco a rocchetto retrò e quattro stringhe che si uniscono in un nodo decorativo sul davanti. La calzatura è disponibile a partire da domani sugli e-shop di entrambi i marchi, in tre diverse varianti di colore ispirate al paesaggio costiero italiano: viola bougainville (nella foto sopra, n.d.r.), giallo limone e arancione mandarino.

Osorio: “Un modello Italian chic retrò reinterpretato in chiave contemporanea”

Come ha spiegato Marie-Louis Sciò, creative director di Issimo e ceo di Pellican hotels: «Con Issimo celebriamo l’eccellenza italiana e Aquazzura è tra i migliori. Volevo creare una collezione che fosse elegante e divertente, versatile, facile da indossare, che incarnasse la bellezza dell’estate italiana». Anche lo stilista Osorio è soddisfatto del risultato: «Issimo per me rappresenta la dolce vita moderna, tutto ciò che amiamo dell’Italia. Immaginando una scarpa per la nostra collezione, sognavo un modello Italian chic retrò, reinterpretato in chiave contemporanea».

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
1
Felice
2
Amore
2
Non saprei
1
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora a "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, CineCriticaWeb, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie