Ci hanno pensato le principali sfilate delle città della moda a svelarci i trend che ci accompagneranno nel corso della primavera-estate alle porte. Tonalità luminose, abiti donna impreziositi da maliziose trasparenze o realizzati con tagli provocanti sono solo alcuni degli elementi portati in passerella. Ma non sono mancati il movimento incantevole dei dettagli a frangia, la classe senza tempo rappresentata dalle righe nella moda e le promesse sensuali avanzate dalla cut out mania.

Moda Primavera Estate 2022: farsi notare con un colore audace

abito verde zara

Abito con colletto e scollo a V, Join Life Collection, Zara.com

Il primo comandamento della moda Primavera Estate 2022 esprime un concetto semplice: colore. Un colore acceso forte coraggioso, cioè capace di dare uno sprint in più al look. Sono state scelte tutte le tonalità fruttate che esaltano l’umore (dal verde lime brillante all’arancione succoso passando per il rosa vivo), perché il colore “in” del 2022 è vivido come quello del primo capo scelto per voi: l’abito verde a maniche lunghe Join Collection, con colletto e scollo a V, disponibile per lo shopping online su Zara.

Moda Primavera Estate 2022: il dettaglio a frangia torna a movimentare la stagione

Borse Zara.com

Non solo colori audaci, tra le tendenze 2022 ci sono anche le frange che donano un tocco in più a ogni outfit; perfette per un look veloce o anni 70 rivisitato anche in chiave moderna. Un dettaglio che fa la differenza e che torna a movimentare la stagione in arrivo; lo ritroviamo sui capi di abbigliamento classici, ma anche sugli accessori.

Altri pezzi low cost scelti da noi di Alpi Fashion Magazine sono la giacca camicia dall’effetto scamosciato Join Life Collection con colletto, maniche lunghe e orlo a frange, che potrà essere vostra a 49,95 euro; fra gli accessori la borsa minaudiere verde lime, rigida, a stampa animalier con tracolla regolabile (39,95 euro) e la bag con struttura di paillettes e dettaglio di frange nelle versioni oro/nera (29, 95 euro).

Le righe senza tempo della moda

Camicia Boxy Stripe, Tommy Jeans, Zalando.it

Le nuove collezioni per la Primavera Estate 2022 ripropongono anche la moda della fantasia a righe, che abbiamo visto sfilare nelle passerelle dei vari stilisti. Tra i capi imperdibili in tessuto a strisce e disponibili per l’acquisto online su Zalando.it c’è la camicia Boxy Stripe firmata Tommy Jeans (a soli 49, 49 euro).

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
1
Amore
0
Non saprei
1
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie