Evento collaterale AltaRomaAltaModa Gennaio 2015
2 Febbraio, ore 20:00, c/o C.O.H.O.,Via Vertumno 2/C, Roma.

In occasione della settimana della moda romana, CM Project e Marco Calisse fanno il punto sulle nuove leve del design contemporaneo con un evento a sostegno dei giovani creativi e ispirato al personaggio simbolo della contro-cultura americana: Edie Sedgwick.

Edie Sedgwick era semplicemente Edie. Il naturale centro dell’attenzione intorno a cui gravitavano tutti gli sguardi, il sorriso capace di mandare in frantumi il cuore di chiunque si trovasse al suo cospetto.”

Modella, attrice, Edie è il manifesto vivente della Pop Art, movimento artistico che esplode Oltreoceano nella seconda metà del XX Secolo e che rompe con la tradizione, invitando a riconsiderare lo stesso concetto di arte.

Arrivata a New York intorno alla metà degli anni ’60, appena ventiduenne, Edie deve il suo improvviso e inarrestabile successo al fortunato incontro con Andy Warhol, padre americano di questa corrente artistica.

Ed è sempre quest’ultimo che le apre le porte della Factory, il leggendario laboratorio creativo, nato al quinto piano del 231 East 47th Street, a Midtown Manhattan, in cui lo stesso Warhol e i suoi seguaci stavano per compiere quella rivoluzione del pensiero che voleva l’arte alla portata di tutti, riconoscibile, fruibile e “consumabile”, esattamente come quei prodotti commerciali da cui traeva ispirazione.

10422596_330285073832082_8391884368241440982_n

Con “Edie Sedgwick, l’arte dietro un’icona di stile”, evento inserito tra i Collaterali di AltaRoma AltaModa Gennaio 2015, in programma Lunedì 2 Febbraio, alle ore 20:00, presso la suggestiva location del C.O.H.O., in Via Vertumno 2/C a Roma, si riapriranno per un giorno le porte della Factory col fine di dare visibilità al lavoro di alcuni selezionati giovani talenti della moda e del design che operano sul territorio nazionale.

10565290_329546200572636_8372158749051556373_n

Istallazioni video, artwork live, light wall, music performance, percorsi fotografici a tema, design & fashion expo, un défilé dedicato.

Tutto questo in un unico ed imperdibile appuntamento per celebrare la figura iconica di Edie Sedgwick e per rivivere il travolgente fermento culturale che ha giocato un ruolo fondamentale per la sperimentazione e l’avanguardia artistica.

Design&fashion expo by:

Iuliana Mihai https://www.iulianamihai.com/

Mia Bi https://www.facebook.com/MiaBi/

Clybo https://www.clybo.it/

Stulic https://www.stulic.it/

Andro di Annelisa Cogliandro https://www.facebook.com/annelisacogliandro/

Shine di Pamela Olivieri https://www.facebook.com/pages/SHINE/318832018328067

Marta Co https://www.marta-co.it/

Paolè

Art installation by: Daniele Pacchiarotti https://danielepacchiarotti.blogspot.com/

Hair styling by Juice Headesigner https://www.juicehd.it/

Make up by Mauri Menga

A rendere piacevole la serata un gustoso e ricercato finger food realizzato per i nostri ospiti da “THAT’S EAT, Catering & Private Chef” di Valentina Valerii http://www.thatseatcatering.com/ e un DJ set live.

Official Media Partners:

Fashion News Magazine https://www.fashionnewsmagazine.com/

Woman & Bride https://www.womanbrideblog.com/

The Bag Mag http://www.thebagmag.net/

Sponsor:

Uber Italia

Per tutti gli ospiti partecipanti, nuovi users, un coupon del valore di 20 euro per il servizio di trasporto da e per l’evento. Registrati sul sito https://www.uber.com/ ed inserisci il codice promozionale EDIE SEDGWICK.

Luxury Sensation Travel https://www.foreverviaggi.it/

Location: C.O.H.O. https://www.coho-loft.com/

Ufficio stampa CM Project
Benedetta Aloisi
+39 3296453194
ufficiostampacmproject@hotmail.com

AltaRoma Gennaio 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.