Savio Firmino è “in gara” per il “Golden Trezzini Award” (istituito nel 2018, dal nome del primo architetto di San Pietroburgo, il russo-svizzero di lingua italiana Domenico Trezzini) è il Concorso Internazionale di Architettura e Design presieduto da Mikhail Piotrovsky, direttore del Museo statale Ermitage di San Pietroburgo, nato con l’obbiettivo di valorizzare e trasmettere la storia e la tradizione dell’arte tramite il design e l’architettura.

Savio Firmino non solo sarà orgogliosamente presente, ma è “in gara” con ben tre progetti realizzati lo scorso anno e in nomina nelle seguenti tre categorie:

“Best Implemented Apartment / Private House Interior Design Project” – con il progetto residenziale Neoclassical Villa Siena.

“Best Implemented Interior Design Project Using Works of Art” – con la collezione CITYNG di Cosimo de Vita e in ultimo, la altrettanto prestigiosa nomina nella categoria “Best Implemented Interior Design Project for Public Space” nella quale è in concorso con l’ambizioso progetto di restyling dello storico Grand Hotel Principe di Piemonte realizzato attraverso la società Contract Savio Interiors in collaborazione con lo Studio S+S.

Sorto a Viareggio nei primi anni Venti con il nome di Select Palace Hotel, diviene in una ventina di anni dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti di respiro internazionale. Ribattezzato nel 1938 Grand Hotel Principe di Piemonte, continua a sedurre con la sua eleganza la fantasia di numerosi registi diventando così teatro di prestigiose produzioni cinematografiche.

Nel 2020 la scelta di riqualificare l’intero edificio in stile liberty con l’intento di riportare in auge la sua originale vocazione di dimora del lusso e dell’eleganza italiana, affidando la realizzazione degli interni alla Savio Interiors, divisione contract di Savio Firmino sotto la direzione dello Studio S+S.

I Progetti vincitori del Golden Trezzini-2021 verranno decretati il prossimo 15 Novembre ed entreranno a far parte della collezione permanente del Museo Statale di Storia di San Pietroburgo e presentati alla mostra annuale “L’Architettura è arte” nella Fortezza di Pietro e Paolo.

www.saviofirmino.com

Golden Trezzini Award

Qual è la tua reazione?

emozionato
1
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.