Home / Notizie / Abiti a fantasia: le tendenze moda per l’estate 2018

Abiti a fantasia: le tendenze moda per l’estate 2018

Sole, caldo e voglia di sfoggiare i look più glam: quali saranno gli abiti più amati che verranno indossati in questa estate 2018?

Modelli che variano per nuance, lunghezze e texture, ma ciò che si tramuta in un filo di Arianna è l’amore per il passato e la rilettura in chiave vintage dei capi must. Si parte con il romanticismo di John Galliano: un mini dress che ha il sapore di un babydoll in raffinato raso, colore pastello e pizzi a bordare il tutto. La valida opzione per non passare inosservate sia in spiaggia che in città.

John Galliano

Ispirazione senza tempo e comodità per lo chemisier: Ralph Lauren disegna un capo dalle strisce bianche e nere con dettagli dal gusto raffinato e versatile. Cintura in vita, bottoni a contrasto, spacchi laterali e taglio midi vi renderanno essenziali, ma tremendamente chic da mattina a sera. Giochi di sovrapposizioni e mix di fantasie: questo l’altro trend per la stagione estiva.

Ralph Lauren

È così che Valentino idea un lungo abito svolazzante effetto patchwork: tessuti velati a pois incontrano merletti e pizzi, i toni del giallo creano un armonioso mixage con il celeste e il rosa confetto. Pattern diversi che sapranno come vivacizzare i vostri look.

Valentino

Intramontabili, eterni, irrinunciabili: questi gli aggettivi perfetti per i dress a fiori. Visti in passerella nelle più svariate creazioni, Marni li reinterpreta in modo contemporaneo. Un mini bustino con spalline viene strizzato sul punto vita da una maxi cintura, mentre una gonna a palloncino dai tagli vivi scende giù fino a coprire tutta la lunghezza delle gambe. Una proposta alternativa per conquistare le nuove metropoli.

Marni

Passe-partout per ogni armadio, l’abito con paillettes non può mancare in ogni guardaroba che si rispetti. Garbato, sensuale, prezioso quello firmato Carolina Herrera: velature nere avvolgono il corpo della modella, una profonda scollatura scende sul davanti, fianchi segnati come vitini di api e scintillanti punti luce che invadono maniche e gonna. Un’idea meravigliosa per essere le vere regina dei cocktail party.

Carolina Herrera

E voi quale alternativa preferite?

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

GHD,glass hair

GHD scaglia il trend alert dell’autunno: Glass Hair

Glass Hair è il nuovo trend di tendenza per i vostri capelli. Secondo GHD, la famosa …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.