Home / Notizie / A by Anabelle firma una collezione interamente dedicata all’amore
a by anabelle

A by Anabelle firma una collezione interamente dedicata all’amore

La collezione FW 2018/19 firmata A by Anabelle, prende il nome dalla parola potentissima che rappresenta un sentimento altrettanto profondo intenso: l’amore.

La designer Anabelle Tsitsin rivela: “Vorrei che le persone indossassero le mie scarpe e diffondessero l’amore intorno a loro”.

Sono stati scelti tessuti e materiali delicati e romantici, come per la realizzazione della scritta “ti amo” nei modelli L.O.V.E e P.S. I LOVE YOU.

Annabelle non era solita utilizzare lettere, ma la parola “amore” l’ha incantata a tal punto da diventare il fulcro della sua collezione e riprodurla nelle sue creazioni. Il tutto mi viene spiegato dalla designer che è legato anche al fatto che si è da poco fidanzata ufficialmente e quindi la sua felicità l’ha spinta verso la realizzazione di questa magnifica collezione.

Il modello TI AMO è stato realizzato immaginando un profondo sentimento amoroso, come quando guardando il cielo ci si sente persi all’interno di un incantesimo. Il design della decolleté enfatizza la forma a cuore e riproduce l’effetto di una pioggia di cristalli, come se qualcuno li avesse versati dall’alto sulla scarpa.

Una nuova proposta arriva attraverso una lavorazione unica e molto particolare, chiamata Caviale nero e realizzata con materiale speciale composto da glitter e ricoperto di piccole perle, che crea l’illusione di un gioiello e regala un gioco di luci magico e prezioso.

Per esaltare la femminilità e la sensualità, la designer ha scelto di inserire materiale come il mesh, le pelli in vernice e il PVC, trasparente o con foglie dorate all’interno, come nel modello DOLCE VITA GOLD. Compaiono inoltre camosci di grande qualità, in nero e in nude, abbinati a tessuti in seta o a pelli in vernice e viene inserito l’utilizzo della pelliccia in visione.

Una grande novità è il coeur, un accessorio molto romantico con la forma unica di un cuore realizzato in cristalli Swarovski e applicato sulle punte di slippers e decolleté in morbido velluto oppure raso di seta.

La collezione FW 2018/19 lancia per la prima volta lo stivale proposto in tre diversi modelli: Diana, un classico stivale con il tacco piatto; Baby it’s cold outside, uno stivale in pregiata pelle di nappa e fibbia in pelliccia di visone; Sparkle, un romantico stivaletto in velluto nero elasticizzato con cuore frontale fatto di cristalli.

La “kryptonite”, elemento simbolico e distintivo del brand, viene rielaborato e sviluppato in un nuovo colore che non sarà più perfettamente trasparente ma tendente al metallo e proposto su tre nuovi modelli in denim, ivory e metal.

Il tacco ad “A”, nonché firma della designer, viene inserito in due nuove varianti in argento con tacco nero specchiato oro.

I colori principali per questa collezione con tonalità classiche sono il nero, il nude, il rosso, l’argento e l’oro a cui si aggiungono il blu notte, il viola intenso il verde scuro.

Tra i “must have” della FW 2018/19 troviamo la slipper TAMARA, in velluto con il cuore in cristalli Swarovski, e lo speciale sandalo con “colletto” chiamato DIAMONDS ARE FOREVER, nato dalla collaborazione con “Preciosa Group”, composto da uno speciale gioco di cristalli di diverse misure e chiuso da un intreccio di lacci in seta.

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Rodarte

La moda curvy di Rodarte

La nuova capsule collection delle sorelle Rodarte si ispira alla donna curvy rivoluzionandone l’immagine. A …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.