Robin Hood

Il nuovo film, scritto da Joby Harold, diretto da Otto Bathurst e prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio, uscirà nei cinema americani il 21 settembre del 2018.

Perché un ennesimo film su Robin Hood?

Il perché è stato spiegato dal  regista al Dubrovnik Daily. Otto Bathurst ha infatti dichiarato che, dopo aver indagato sulla leggenda,  ha pensato che: «La storia fosse importante oggi più di quanto non lo sia mai stata».

«Sarà un grande film di intrattenimento – ha aggiunto -ma possiede anche un sottotesto sul governo. Sulla corruzione e sul potere dei singoli, in grado di cambiare la società.

«Il 99% delle persone – ha chiosato –viene governata dall’1%, e se qualcuno avesse il coraggio di far sentire la propria voce, allora ci sarebbe un cambiamento».

Insomma, il nuovo film vuole essere di intrattenimento, ma anche un veicolo di un forte messaggio.

La leggenda di Robin Hood

Robin Hood è un eroe popolare del Regno Unito che ha ispirato alcune opere della letteratura britannica. Per metà storico e metà leggendario. Probabilmente frutto della fusione del personaggio esistito (bandito o nobile sassone decaduto)  con le leggende di un dio della foresta. Una volpe plausibilmente omonima.

Se nella versione moderna lo si immagina come un generoso giustiziere e abile nell’uso dell’arco, viene disegnato in modo diverso in quella medievale,  fino ad essere considerato un bandito tout court in epoca contemporanea.

Un frame di Robin Hood Origins, Coming soon

Nella cultura popolare i racconti di Robin e della sua banda sono associati con l’area della foresta di Sherwood e della contea di Nottinghamshire.

C’è chi colloca la sua nascita tra il 1285 e il 1295, e chi invece sostiene sia morto nel 1247 circa.

La trama di “Robin Hood: Origins”

Nel lungometraggio si  racconta la storia dell’eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri di ritorno dalle Crociate.

Robin si rifugia nella foresta di Sherwood, insieme ad un gruppo di fuorilegge, per combattere la corruzione del malvagio King John (Giovanni d’Inghilterra), usurpatore del trono reale e dello sceriffo di Nottingham. L’eroe con l’arco tenta di prendere in mano le redini della situazione.

Un cast considerevole

Nel firmamento cinematografico di Otto Bathurst ci sono Eve Hewson, nel ruolo di Lady Marian, Tim Minchin in quello di Frate Tuck, l’affascinante Jamie Dornan nei panni di Will Scarlet (nella foto sotto) e Jamie Foxx che interpreta Little John.

Jamie Dornan,News – Box Office Buz

Taron Egerton è il nuovo volto di Robin Hood

La storia di Robin Hood è stata raccontata tante volte al cinema. E l’eroe ha avuto tanti volti: da Errol Flynn a Kevin Costner a Russell Crowe.

Ora,  in Robin Hood: Origins, sarà l’attore Taron Egerton, il protagonista di Kingsman di Matthew Vaughn, a recitare nel ruolo del temerario Robin Hood.

Non ci resta che attendere l’uscita del film per fare le valutazioni del caso.

https://www.comingsoon.it/cinema/news/taron-egerton-e-robin-hood-le-prime-foto/n74212/#

Taron Egerton nel ruolo di Robin Hood, Coming soon

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora a "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, CineCriticaWeb, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:Cinema