Parola d’ordine dell’autunno/inverno 2017: VELLUTO!

Qualche giorno fa abbiamo visto quanto il velluto e la ciniglia siano i nuovi tessuti must della stagione fredda, tanti gli outfit da realizzare per le occasioni speciali e per i contesti meno importanti!

Già dallo scorso anno le calzature in velluto hanno cominciato ad imperversare, facendo capolino nelle sfilate e sui red carpet.

Quella che si appresta ad arrivare sarà la stagione del “passato”!

La moda è un eterno ritorno, un ciclo di must e di tendenze che si ripropongono a distanza di anni.

Così sarà anche per le calzature!

La stagione fredda calzerà décolleté e stivaletti in Velvet, dai patter più sobri e quelli stavaganti ed elaborati che fanno da elemento cardine per un look.

Che siano sandali da indossare abbinati a calze o calzini particolari, oppure boots alla caviglia o fino a metà coscia da sfoggiare sotto a dei vestitini, purchè il Velvet sia l’elemento imprescindibile.

Il mio consiglio è sempre quello di mantenere un basso profilo: optare per una calzatura semplice se l’outfit è già di per sè complesso e vezzoso,

velvet, velluto, scarpe

 

velvet, velluto, scarpe

 

velvet, velluto, scarpe

qualora i vestiti scelti si presentano basic o a tinta unita, accostare al look una scarpa appariscente e decorata potrebbe essere un’idea molto carina per non passare inosservate e dare carattere all’outfit.

velvet, velluto, scarpe

 

velvet, velluto, scarpe

La scarpa in velluto ha un mood molto chic e sensuale; dal velluto liscio, riccio o unito, da sè o tinteggiato ad altri colori, presenta quel tocco aristocrato e di alta classe.

Dal verde petrolio, al blu o borgogna, dalla stampa damascata o con ghirigoni il Velvet Boots sarà un vero cult di questo inverno!

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Emanuela Golemme
Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria; appassionata di moda e di tutto ciò che di particolare rapisce il suo sguardo. Fashion-Beauty-Lifestyle Editor, Content Creator e Blog Owner di: www.aboutcolours.com, spazio personale in cui affronta temi legati alla Moda, alla Bellezza e al Lifestyle e grazie al quale ha avuto l’opportunità di collaborare con diverse aziende, italiane ed estere.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.