Il guardaroba per la prossima primavera estate 2017 viene ridisegnato da forme diverse, decisamente d’impatto: la star principale è il punto vita che diviene alto, anzi altissimo e segnato da cinture in netto contrasto grazie a colori sgargianti e particolari audaci.
Formalità allo stato puro che gioca con tagli seducenti e arditi: questa la proposta Aquilano Rimondi. Il duo presenta una gonna a tubo gessata, strizzata da una cinta in contrasto, dal sapore più casual ed easy. La camicia viene portata sbottonata e infilata dentro, eco del mondo maschile, ma con un nuovo concetto di femminilità.
Aquilano Rimondi
Stile sporty ma allo stesso tempo luxury per .Amen., che esibisce un capo dal sapore contemporaneo e versatile: il panta jogging viene abbinato a top maliziosi, mentre un ricamo prezioso enfatizza la vita. Una moda assolutamente fresca, giovanile ed eclettica.
.Amen.
Maestria sapiente per Alexander Wang, che reinterpreta il concetto tra boyish e femminile, lasciandosi persuadere da una lingerie sexy e spavalda. Ecco allora che pantaloni attillatissimi tendono a chiudersi in una cerniera metallica, mentre una sobria maglia sottolinea ogni forma e curva del corpo. Un’ispirazione ideale per donne più visionarie.
Alexander Wang
Inno all’artigianalità per Hermès: è così che una gonna alla caviglia diviene un elemento essenziale pensato per i ritmi di oggi. Prendono vita maxi tasche, mollettoni e nuance pastello che rendono l’ensemble delicata ma comoda, signorile ma versatile.
Hérmes
Completo semplice e dalla leggiadria ampia per Tibi, che pensa a un pantalone oversize a vita alta nella nuance military con cintura, indossato con un toppino dalle maniche a sbuffo, conferendo un allure casual ma metropolitano.
E voi quale look preferite?
Monica Casola