Home / Moda / Moda Donna / 16R Firenze presenta la nuova collezione Winter 03
16R Firenze

16R Firenze presenta la nuova collezione Winter 03

16R Firenze presenta la nuova collezione Winter 03 che indentifica il numero cronologico delle singole stagioni. La designer toscana, Romina Caponi, solitamente non ama pensare a una stagione precisa ma a una collezione rivolta a una donna contemporanea in continuo viaggio non solo nello spazio ma anche nelle stagioni.

Nella nuova collezione l’unica fonte di comunicazione è il filo che gioca con cambi di colori e trasparenze, creando un incrocio di righe e giochi di punti maglia in varie misure e dimensioni. La contrapposizione e gli opposti rappresentano la fonte di risorsa e di stile, da sempre elementi di focus della collezione.

Yin (nero) e Yang (bianco) sono le energie d’ispirazione che creano un susseguirsi di stati, come il giorno che si tramuta in notte e la notte in giorno.16R Firenze si rivolge così ad una donna contemporanea e cosmopolita, che ama mixare colori e forme giocando con la stagionalità e i pesi dei capi.

Le lavorazioni riprendono intrecci antichi che riscoprono la manualità di tempi passati con filati in viscose lurex, cashmere, lana e mohair esclusivamente prodotti in Italia, con lavorazioni fatte sia a mano che a macchina. La designer propone nella sua collezione la ricerca della “bellezza degli opposti”, con l’elemento chiave “del Nodo e dell’Intreccio” che diventa il messaggio dell’unione, della bellezza e della forza.
www.16rfirenze.com

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Giorgia Arcidiacono

Giorgia Arcidiacono crea una collezione per “Dee” senza tempo

La nuova collezione autunno-inverno 2019/20 di Giorgia Arcidiacono dal gusto bohemier è un inno alla non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.