Ci vuole poco per creare un look sofisticato e adatto alla propria personalità,  spesso basta scegliere l’altra versione – quella not basic – di un capo e il gioco è fatto. Ed è sempre più semplice trovare delle soluzioni a portata di un clic.

Camicia stampata Zara

Camicia stampata, un look della Join Life Collection, Zara.com

La voglia di sfoggiare capi di abbigliamento più leggeri cresce con l’avvicinarsi della stagione primaverile, complici le giornate soleggiate e gli effetti della pandemia che iniziano a fare meno paura. Inoltre, lasciarsi ispirare da un capo di classe come la classica blusa ha sempre il suo fascino.

Zara: i modelli più belli per realizzare look sofisticati o casual

Camicetta plumetis pizzo Zara.com

Camicetta plumetis pizzo, un look Join Life Collection, Zara.com

Sul portale di Zara le più belle camicie sono decisamente quelle della Join Life Collection. Noi di Alpi Fashion Magazine abbiamo scelto per voi i modelli di blusa più femminili e sensuali – ottimi anche per realizzare un outfit sofisticato – tra cui spiccano le camicie e le bluse in pizzo, capi semitrasparenti nei colori classici; ma anche tutta l’eleganza e il lato romantico delle stampe floreali. Ma il nostro sguardo è stato anche rivolto al casual che fa sempre tendenza, presentandovi, ad esempio, un look total denim o le versatili stampe geometriche che creano un risultato estetico cool e moderno.

Dalle semitrasparenze in crochet al modello cropped in denim

Camicia a stampe geometriche

Camicia a stampe geometriche, Zara.com

Per comporre un look casual abbiamo scelto il modello cropped in denim con tasche applicate sulla parte anteriore (29,95 euro) e la camicia a stampa geometrica high neck della Join Life Collection, con maniche lunghe e ampie.   Se optate invece per un look più chic e deciso, allora il capo plumetis in pizzo semitrasparente con collo alto, volant, fiocco e scollo a V, con pizzo anteriore e bottoni foderati tono su tono (29,95 euro) e il modello semitrasparente nero in crochet, con colletto a revers e fiocco, fanno al caso vostro.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
2
Felice
6
Amore
2
Non saprei
3
Divertente
1
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.