L’Isola D’Elba è una meta di grande interesse naturalistico. Nel pensare di fare una vacanza all’Elba, bisognerebbe valutarne la sostenibilità ambientale. Vediamo come fare una vacanza ecosostenibile all’Isola D’Elba.

Scegliere un Albergo Ecolabel

“Ecolabel” è un’etichetta creata da Legambiente per indicare le strutture turistiche che rispettano un decalogo per l’ecosostenibilità e il turismo eco sostenibile, come:

  • prestare attenzione  all’alimentazione, come segnalare  la disponibilità di prodotti bio nel menu
  •  prestare attenzione all’ambiente ad esempio comunicando agli ospiti  le buone pratiche quotidiane da seguire, come avvisare nei bagni diridurre il lavaggio inutile degli asciugamani o utilizzare i  contenitori per la raccolta differenziata
  • affiggere la  locandina di Legambiente Turismo

Nella scelta di una struttura turistica all’Isola D’Elba, è consigliabile scegliere quelle con etichetta Ecolabel, magari facendosi consigliare all’ isola d’elba da agenzie immobiliari della zona.

Fonte: greentravel.it

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Travel Green