Home Moda Donna Accessori Donna Upsidedown Umbrella, non potrai più farne a meno

Upsidedown Umbrella, non potrai più farne a meno

Il nuovo oggetto del desiderio viene dal Giappone: è l’ombrello capovolto! Scopri cosa lo rende così unico e indispensabile

upsidedown umbrellaDall’esigenza e dalla praticità, spesso nascono idee semplici ma geniali. Quella del designer giapponese Hiroshi Kajimoto è ribaltare la tradizionale intelaiatura degli ombrelli, facendo cadere l’acqua dal lato giusto senza dotarsi di ulteriori contenitori. Il nuovo oggetto del desiderio si chiama “Upsidedown Umbrella” (ombrello capovolto), un accessorio che rivoluziona il concetto di un’identità sia estetica che funzionale ben precisa.

Ribaltandone l’apertura, e dunque stravolgendo la chiusura (con il telaio montato al contrario e le bacchette all’esterno), la parte asciutta rimane fuori e quella bagnata dentro, consentendo di evitare il gocciolamento su altri oggetti quando l’ombrello è chiuso. La parte centrale dell’ombrello poggia poco sotto il manico, mentre le punte delle bacchette sono sul lato opposto.

Risultato? L’acqua finisce al centro, e in seguito può essere facilmente rimossa quando si gira l’ombrello. Inoltre, grazie alle punte di ogni bacchetta è possibile poggiarlo dovunque anche senza portaombrelli (resta in piedi da solo).

Il gadget originale del designer giapponese costa 238 dollari (spedizione gratis in tutto il mondo), ma coloratissime varianti sono già diffuse in Korea, Filippine e altri Paesi orientali, e su Amazon il costo si aggira intorno ai 20 dollari (18 euro circa): https://www.amazon.com/Inverted-Umbrella-AmbrellaOK-Straight-Waterproof/dp/B0183BC1TU.

Su Ebay il prezzo scende fino a poco più di un dollaro, ma ci sono tantissimi modelli per tutte le tasche: http://www.ebay.com/itm/UnBrella-Upside-Down-Umbrella-Reverse-designer-umbrella-by-Hiroshi-Kajimoto-/400893119669.

Prima di decidere, però, vi consigliamo di visitare il sito web di Kajimoto (in inglese) e di scoprire le idee che hanno ispirato la realizzazione di questo imperdibile accessorio: http://hiroshi-kajimoto.com/?lang=en.

Se invece non amate lo shopping online, in Italia potrete trovare degli “upsidedown umbrella” anche nei tradizionali punti vendita, in esclusiva da Carpisa. Ora che lo sapete, non potrete più farne a meno!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.