Quentin Tarantino sta valutando il volto del nuovo protagonista del suo nuovo lungometraggio, un dramma ambientato nel 1969 che ha come sfondo gli omicidi della famiglia Manson.

Seguendo Deadline, il regista di Pulp Fiction, dopo aver intrapreso un discorso di eventuali ruoli con i suoi ex attori-protagonisti Samuel L. Jackson, Brad Pitt e Leonardo DiCaprio e Margot Robbie (quest’ultima, ad esempio, interpellata per il ruolo dell’attrice di vita reale Sharon Tate) starebbe considerando di far entrare nel suo film Tom Cruise come protagonista.

Cruise e Penélope Cruz in Vanilla Sky

Come si riuscirebbe a mimetizzare Cruise nella cifra stilistica di Tarantino sarebbe un mistero, oltre che un’assoluta sorpresa per lo spettatore. Una cosa è certa: abbiamo imparato ad apprezzarlo nei suoi film non solo per quel suo sorriso stirato e sornione, ma soprattutto nelle straordinarie performance cinematografiche, come quella accanto al maestro Stanley Kubrick. Ammettiamolo pure, nei suoi ruoli da “mission impossible” (sebbene risultino uguali) Cruise goes straight to the heart,  il tenente Pete “Maverick” Mitchell di Top Gun arriva dritto al cuore!

La rivista Forbes lo classifica come una delle più famose celebrità al mondo e la maggior parte della critica cinematografica lo considera tra le più grandi star dell’action di sempre.

Da Risky Business a Top Gun, alla serie Mission: Impossible (1996-2018); oltre a interpretare ruoli da eroe, Cruise ha impersonato anche altri indimenticabili personaggi con sfaccettature molto più complesse, come il medico William in Eyes Wide Shut, il misogino guru in Magnolia, il sociopatico sicario di Collateral, un capitano dell’esercito statunitense ne L’ultimo samurai fino ad arrivare al ricco e affascinante proprietario di una casa editrice David Aames in Vanilla Sky. L’attore è anche noto per la sua adesione e il suo sostegno a Scientology.

tom cruise

L’attore americano in Eyes Wide Shut (1999)

Sarebbe la prima volta che Tarantino lavorerebbe con la star di Hollywood. Quello che si sa è che il film non sarà dedicato al criminale statunitense Charles Manson, ma al 1969, anno particolare e turbolento della storia americana.

Tom Cruise nella Top 5 action

Fra gli interpreti potrebbero esserci Brad Pitt, Jennifer Lawrence, Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Leonardo DiCaprio e Tom Cruise! Perché seguendo sempre Deadline Tarantino avrebbe offerto a Cruise uno dei due ruoli principali.

Valeria Gennaro

http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/films/news/quentin-tarantino-tom-cruise-new-film-manson-family-murders-margot-robbie-trailer-release-date-a8055686.html

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora a "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, CineCriticaWeb, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:Cinema