Home / Viaggi / Gourmet / Gusto / Tisane per una corretta alimentazione e cosmetica

Tisane per una corretta alimentazione e cosmetica

BIOCHEF COOKING

“Erbe e Tisane…le nostre alleate”

Così le definisce la D.ssa Bedotto, nel team dei docenti di Biochef Cooking, la prima Scuola Certificata di Corsi di Formazione, che sta “scaldando” i motori per inaugurare a settembre i corsi di corretta alimentazione, di chef bio, come nuova opportunità di lavoro, ed inoltre, sezione che cura la Dottoressa Bedotto, erborista, curarsi con le tisane, come abitudine e stile di vita.

In una società votata al clamore e a parole vuote, preoccupata più dell’apparire che dall’essere e in gran parte incosciente della profonda crisi antropologica in atto, le emozioni, come la tristezza, l’inquietudine, l’insicurezza, la timidezza e la speranza, acquistano un valore particolare. In questa fase della società vengono evidenziati gli aspetti più fragili della condizione umana che portano inevitabilmente a valutare come sia basilare l’approccio al cibo e alle sue mille variabili che determinano lo stile di vita, la nostra personalità, le abitudini, il piacere del gusto ma anche gli errori della nutrizione, gli sbagli nell’alimentazione.

diet1

Fa il punto sul tema la Dottoressa Bedotto:

La conoscenza del buon cibo, il cibo inteso come piacere, con i suoi profumi, i colori, i sapori e il gusto, porta alle delle emozioni per una valutazione critica della conoscenza di noi stessi, equilibri emozionali, le nostre fragilità. Gusti e abitudini che hanno un loro valore terapeutico, non sono incolori, lasciano una traccia se nascono dal cuore e dal silenzio, se si rivelano ben consapevoli dell’importanza di una alimentazione corretta che porta ad un corretto stato psico-fisico.

E così, come erborista, mi rivolgo ad un pubblico di altre donne e uomini per proporre dei Seminari, degli incontri di gruppo per condividere, confrontarsi, criticare, dove la fragilità dell’una si aiuti con la forza dell’altra, per un viaggio, dove, insieme, io insegnerò a scoprire come la terra e i suoi frutti possono essere un valido coadiuvante per curarsi.

I Seminari di BioChef:
Una sana alimentazione per una vita sana
Cosmetici naturali fai da te, Workshop di BioChef

Tra le moltissime varietà di tisane si approfondiranno:

  • tisane per favorire il rilassamento ed il sonno camomilla melissa passiflora tiglio valeriana escolzia -tisana consigliata
  • tisane per favorire il regolare transito intestinale aloe cascara frangola senna -tisana consigliata
  • tisane per favorire il drenaggio gramigna pilosella betulla centella asiatica tarassaco uva ursina vite rossa mirtillo -tisana consigliata
  • tisane per alleviare i sintomi da raffreddamento eucalipto poligala grindelia issopo liquirizia verbasco timo -tisana consigliata echinacea ribes
  • tisane per facilitare il metabolismo tè verde arancio amaro olivo guaranà fucus
  • tisana consigliata rhodiola
  • tisane per favorire la digestione genziana zenzero anice verde (anice stellato) salvia -tisana consigliata

Gli incontri, Seminari che inizieranno il prossimo settembre, porteranno ad una riflessione sulle abitudini alimentari, corrette o sbagliate, rimedio base, trattamenti terapeutici, correttori di alimentazione e cosmetica naturale, metodologia sulle erbe stesse, sintomi e cure, le preparazione della droga (tisana), la conoscenza dei materiali quali cortecce, legni, semi, frutti secchi, fiori, foglie, insegnamento delle infusione a caldo ed inoltre intolleranze, novità scientifiche, e saranno concluse….sulle erbe, solo erbe insieme per imparare, per correggersi, per suggerire e per modificare abitudini e percorsi sbagliati.

IMG_2361-copia

La Dr.ssa Elisabetta Bedotto, erborista,

nata a Borgosesia (VC) il 6 marzo 1985, trasferita a Pisa dopo aver conseguito il diploma di perito chimico industriale nell’estate del 2004 presso l’istituto Tecnico Industriale Q. Sella di Biella, iscritta nello stesso anno, alla laurea triennale in Tecniche Erboristiche presso l’Università di Pisa e quindi laureata il 20 marzo 2009; sempre nel 2009 dopo aver superato il test d’ingresso a numero chiuso iscritta alla laurea triennale in Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico presso l’Università di Pisa, e, successivamente, laureata il 23/10/2013.

Press: cristina.vannuzzi@gmail.com

BIOCHEF COOKING

Geo Chemic Lab Srl

Sede Formazione
Via del Ponte Sospeso 24/R – Firenze

Telefono 392.9048952 – Fax 0588.553114
E-mail info@biochef.cooking

Sede Operativa Corsi

Lidò le Panteraie
Via delle Panteraie 26
Montecatini Terme

About Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze, residente a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising. Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l'informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi. Collaborazioni giornalistiche cartaceo e web: settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip. email: cristina.vannuzzi@gmail.com

Check Also

Annabelle 3

“Annabelle 3”, pericolo: non entrare nella stanza dei manufatti dei Warren

“Annabelle 3”, la bambola posseduta dell’universo di “The Conjuring” torna nei nostri cinema View this …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.