Home / Luxury / Gioielli / Tasarım Takarım: dallo “scarabocchio” al gioiello, quando l’arte è nelle mani dei bambini
Tasarım-Takarım-gioielli-artigianali-collana-argento-disegni-bambini

Tasarım Takarım: dallo “scarabocchio” al gioiello, quando l’arte è nelle mani dei bambini

I disegni dei bambini nascondono un mondo estemporaneo, in rapido mutamento, tutto da scoprire per noi adulti. È proprio da un disegno, tracciato su un foglio di carta, che è nata l’idea per Tasarım Takarım: una collezione di gioielli unica nel suo genere.

tasarim-takarim-spilla-logo-gioeilli-handmade-creativi-disegni-bambini

Il disegno in questione è stato il primo uscito dalle mani della piccola Serin, figlia della pittrice turca Yasemin Erdin Tavukçu. Yasemin lavorava con i bambini da circa cinque anni, praticando e insegnando arte e creatività applicata, quando è giunta l’ispirazione che ha portato all’idea di fondo della sua linea e brand: “trasformare i disegni, l’arte dei bambini, in ricordi preziosi e senza tempo“.
Il progetto è stato tradotto in accessori da sfoggiare con orgoglio di mamma dalla maestra orefice e scultrice Özgür Karavit, anche lei madre di un bambino di nome Kerem.

tasarim-takarim-gioeilli-personalizzabili-disegni-bambini

tasarim-takarim-creazione-gioeilli-artigianato-moderno-personalizzabili-disegno-bambini

Tasarım-Takarım-gioielli-artigianali-collana-argento-disegni-bambini
In Tasarım Takarım, gioielli in oro e argento personalizzabili e pezzi artistici da esposizione; orecchini, collane e gemelli da polso sono la trasposizione in metallo delle fantasie dei più piccoli.
Anche se semplici e alle volte buffe, visi, personaggi fantastici, cuccioli e forme sbilenche, una volta trasformati, non sono solo dei pezzi di artigianato moderno, ma mezzi con cui compiere una missione: mostrare agli adulti il potere della fantasia dei bambini.

tasarim-takarim-gemelli-da-polso-argento-artigianato-disegni-bambini
Il suggerimento di Yasemin come madre, artista e insegnante?
Apprezzare sempre gli scarabocchi dei figli, perché rappresentano il primo mattone della creatività, dunque, della loro personalità.
Yasemin e Özgür hanno il loro studio a Istanbul, da qui creano e spediscono le loro opere in tutto il mondo, finendo per attirare l’attenzione dei media internazionali.
Sono ancora piccoli per saperlo, ma il merito va tutto ai piccoli della famiglia, Serin e Kerem. Le due artiste si limitano a dare vita al loro universo e a quello ideato dai figli dei clienti, perché Tasarım Takarım è come una macchina magica che realizza i sogni degli altri in realtà.

Per scoprire le creazioni Tasarım Takarım o personalizzare un gioiello, visitate la boutique internazionale: www.etsy.com/shop/TasarimTakarim.

Valentina Chirico

Di Valentina Chirico

Nata in una cittadina in provincia di Salerno, "Si è appena laureata in Archeologia e Storia delle Arti presso l’università “Federico II” di Napoli con una tesi in storia greca e non vede già l'ora d'intraprendere nuove avventure accademiche, lavorative e di vita. Lettrice onnivora, ama trascorrere le sue giornate seguendo corsi, viaggiando su un mezzo pubblico o lasciandosi trascinare da una grande curiosità verso lidi ignoti. Storia e arte sono solo l’inizio, perché crede che le meraviglie si nascondano ovunque e che ci sia tanto da scoprire intorno a lei. Tante passioni, forse troppe, ma non può e non vuole smettere di imparare: adora le lingue e le culture straniere, le ultime tendenze in fatto di moda e bellezza, il design moderno e la creatività applicata. E’ cresciuta tra profumi e rossetti e gestisce un blog, eppure non soffre di manie di grandezza e non è una IT girl; vuole solo divertirsi ed essere utile con le sue opinioni."

Leggi anche

pvc

PVC: il tessuto “tech” trend dell’autunno!

È il PVC il nuovo tessuto trend di questa stagione! Dopo aver incoronato il Velluto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.