Tornano a conquistare le passerelle di questa primavera estate 2018, sono uno dei trend più chic del momento, i tailleur giacca pantalone si confermano essere il modo più elegante di vestirsi.

Ricercati, iper-femminili o dallo stile più mascolino, questi sono i completi must-have del vostro guardaroba estivo. Eleganza e sofisticatezza le parole chiave per quelli firmati Max Mara: tagli sartoriali delineano silhouette essenziali, mentre il motivo del logo si contrappone alla nuance nude, rendendo il tutto indimenticabile. Perfetto da mattina e sera per un’ispirazione urban e pratica.

Max Mara

Impronta maschile per The Row: contorni più morbidi e arrotondati, nuance neutra e materiali pregiati, finiture che camuffano la sensualità del mondo lady. Un’interpretazione contemporanea di esigenze che cambiano ogni giorno di più nell’era moderna.

The Row

Connotazione boyish per Christophe Lemaire, che disegna capi minimalisti ma glam: la giacca è assolutamente con rever a lancia, i pantaloni a palazzo e le tasche maxi. Una donna che esce dagli schemi tradizionali per sbirciare nell’armadio del suo Lui.

Christophe Lemaire

Costruzione fine dell’ensemble per Mila Schön, che crea design inattesi con capi evergreen: è così che il blazer viene realizzato in rafia, mentre i pantaloni in seta di cotone vantano maxi strisce in un gioco decisamente d’impatto.

Giorgio Armani

Originalità allo stato puro per Giorgio Armani che idea contrasti cromatici attraverso una rivisitazione del completo senza tempo. Il pantalone si accorcia, la giacca è doppiopetto e i profili si tingono di multicolor. Una bellezza giovane e provocatoria per ragazze metropolitane che amano distinguersi.

Monica Casola

Articolo precedenteDalle scarpe agli impermeabili, ora è di moda indossare la plastica!
Articolo successivoMatera, quando la Divina Commedia si legge nei Sassi
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.