Hanno fatto la loro apparizione sui red carpet dell sfilate Autunno-inverno 2017/2018, oltre agli stivaletti bassi con tacco largo e comodo, o rasoterra,  gli stivali alti sopra il ginocchio, morbidi, anni Settanta: un articolo immancabile nel guardaroba di questi mesi. Sono belli da indossare sotto le gonne o i vestitini; i boots sono very cool anche sopra i pantaloni slim-fit.

Un accessorio ormai classico e indovinato non solo per questa stagione. Abbiamo scelto  i modelli i più vistosi e grintosi per donne con carattere che amano giocare e non si rifiutano di muovere i loro passi in colori sfolgoranti e  metal, avvolte in fantasie floreali.

Cuissardes rossi Fendi,          Cicale Chic

Per le più esigenti e magari attratte dal colore arancione, legato all’energia fisica e mentale, ci sono i cuissardes arancioni a punta, con tacco medio, di Pull&Bear, o gli stivali alti blu, con tacco medio e inserto in punta, di Zara.

Il brand Fendi è riuscito invece nell’impresa di proporre gli stivali best seller di questo autunno, i cuissardes rosso fuoco (sopra).

Sgargianti, ma portabili, sono gli stivali argento effetto mirror H&M, e se questo non bastasse, da indossare la sera e per illuminare, è arrivato lo stivale low cost tempestato di paillettes, con tacco a cono, Primark (28 euro).

Stivale con paillettes e tacco a cono, Primark.com

Sembrano fare il caso delle donne che amano sperimentare gli stivali cuissardes neri con tacco block di When&Other Stories, o quelli dello stesso colore,  con tacco bordeaux, firmati Cafènoir.

Colpiscono anche gli eleganti e romantici stivali cuissardes  neri, impreziositi da motivo floreale, multicolor,proposti da Bata (79,99 euro) come i boots in vernice bordeaux con tacco squadrato Sisley.

Il rosso fiammante è proposto anche da Mango, per stivali con tacco nero a contrasto, mentre una variante per un look “like a doll” è quella di Topshop con stivali rosa cipria, a punta, con stiletto.

Stivali cuissardes Bata con motivo floreale, Bata.it

Ma non ci siamo dimenticati delle donne più tradizionaliste che possono scegliere alcuni tra i modelli del momento senza rinunciare all’eleganza e allo stile: dagli ankle boots in pelle con fibbie (Weekend Max Mara) al modello flat scamosciati con inserti metallici di Motivi, agli stivali neri in pelle con dettaglio chain firmati Hugo Boss.

Inoltre, chi ama i tacchi comodi può sempre scegliere gli stivali in suede nocciola con tacco largo Pennyblack. Ce n’è veramente per tutti i gusti e per tutti i portafogli. Io ho già gli occhi a cuoricino.

Stivale basso dettaglio chain Hugo Boss

https://www.zara.com/us/en/woman-shoes-boots-l1263.html

Valeria Gennaro

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie