Home / Notizie / Stile Nautical: must have dell’estate 2016

Stile Nautical: must have dell’estate 2016

La brezza marina che accarezza il viso, i raggi dell’afoso sole che penetrano tra le tende alla finestra, colori sgargianti e accesi, meravigliose barche che affollano l’orizzonte: tutto ha un leggero sapore estivo, di mare e di spiagge. E in questa primavera estate 2016 il trend navy sembra proprio aver rubato la scena.

T-shirt con il motivo di una nave stampata sulla texture, pantaloni a vita alta con bottoni dorati sui fianchi e maglia a maniche lunghe, rigorosamente a righe bianche e blu, per Max Mara.

max-mara
Max Mara

Un’eleganza basica per donne sofisticate. Atmosfera lussuosa, come gli interni di yatch e un fascino boyish, ma del tutto sensuale: questa la proposta Ralph Lauren, il quale rivisita il tema attraverso la creazione di incantevoli abiti da sera. Un esempio? Inserti di cady di seta svolazzanti nella nuance blu notte si alternano a quelli in avorio della gonna e dello strascico, per un risultato davvero raffinato.

ralph-lauren-(2)
Ralph Lauren

Una vera e propria opera d’arte la trasposizione, invece, by Jacquemus: abiti destrutturati e poi ricomposti grazie ad un estro visionario, mixage di colorazioni e tessuti diversi. Il tutto per un tema marinaio moderno ed eccentrico.

jacquemus
Jacquemus

Vestito stringato al collo, lungo fino ai piedi, per House of Holland: fasce di colore alternate si rincorrono per l’intero capo, presentando un’immagine che ricorda maxi bag con cinghie in corda, compagne fedeli per le donne in riva al mare.

house-of-holland
House of Holland

E se la moda femminile si arricchisce di proposte fantasiose anche se in perfetta sintonia con il mood, il mondo maschile non è da meno. Il ricordo di un uomo colto in Antonio Marras si confonde con le sfumature di un ragazzo che proviene dalle onde del mare, sofisticato nella sua dottrina, ma allo stesso tempo impavido e naturale. Così la maglietta con colletto a polo viene abbinata a pantaloncini corti, eco di un ensemble elegante.

antonio-marras-(2)
Antonio Marras

Pronte a catapultare il mare in città?

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Antonello da Messina in mostra a Palazzo Reale

Di Antonello da Messina (1430-1479) restano purtroppo poche straordinarie opere, scampate a tragici avvenimenti naturali come alluvioni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.