Home Notizie Sport e moda: un mix esclusivo per l’autunno 2016

Sport e moda: un mix esclusivo per l’autunno 2016

Felpe, borsoni e sneaker: le passerelle più fashion al mondo si vestono di tendenze sportive per questo autunno inverno 2016-2017. Ecco allora che capi iconici e tecnici, tipici del mondo sportswear vengono trasformanti in veri e propri elementi di tendenza da mostrare, esibire e, perché no, invidiare.

Audace la proposta Nina Ricci, che mixa la forte sensualità tipica del brand a un’ispirazione più comoda e easy. Il gioco è meraviglioso e terribilmente moderno: la raffinatezza del top in organza si abbina alla disinvoltura del pantalone da sci con tanto di staffa sulla tonalità del grigio.

Nina Ricci
Nina Ricci

Reinterpretazione e attualizzazione per Emilio Pucci: bomber over stampati avvolgono calorosamente il corpo, andando a scoprire sotto tute aderenti, mentre le fantasie tipiche della Maison si trasformano in paesaggi alpini e innevati.

Emilio Pucci

Trasgressione e ispirazione hip hop per Alexander Wang, che fa andare in scena delle giovani donne dalla morale controversa e ribelle: le cuciture vengono trapuntate da piercing in acciaio, mentre maxi felpe vengono abbinate sopra lunghe gonne. Uno stile tutt’altro che sobrio e sofisticato.

FW16 ALEXANDER WANG
Alexander Wang

Così, anche gli accessori subiscono un nuovo update: la borsa viene sostituita dalla sacchetta, che si arricchisce di dettagli in pelle intarsiata e dal design prezioso, come quella ideata da Prada.

prada
Prada

E infine non poteva certo mancare lui, da sempre icona per eccellenza di questo mondo: l’husky con il classico trapunto. Un esempio glam-chic? La proposta Diesel, ove la trapuntatura crea un effetto duvet alla giacca in morbida pelle, regalando un look pratico ma fashion allo stato puro.

diesel
Diesel

Lo sport invade la città come campo da gioco, mentre la moda vi trasformerà in vere principesse dell’irriverenza dallo style casual e innovativo.

Monica Casola

Articolo precedenteAttenti al Kamut un mito da sfatare e le nostre eccellenze da riscoprire
Articolo successivoMichele Miglionico a “Magazzini Aperti On Tour”
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.