Felpe, borsoni e sneaker: le passerelle più fashion al mondo si vestono di tendenze sportive per questo autunno inverno 2016-2017. Ecco allora che capi iconici e tecnici, tipici del mondo sportswear vengono trasformanti in veri e propri elementi di tendenza da mostrare, esibire e, perché no, invidiare.
Audace la proposta Nina Ricci, che mixa la forte sensualità tipica del brand a un’ispirazione più comoda e easy. Il gioco è meraviglioso e terribilmente moderno: la raffinatezza del top in organza si abbina alla disinvoltura del pantalone da sci con tanto di staffa sulla tonalità del grigio.

Nina Ricci
Reinterpretazione e attualizzazione per Emilio Pucci: bomber over stampati avvolgono calorosamente il corpo, andando a scoprire sotto tute aderenti, mentre le fantasie tipiche della Maison si trasformano in paesaggi alpini e innevati.
Trasgressione e ispirazione hip hop per Alexander Wang, che fa andare in scena delle giovani donne dalla morale controversa e ribelle: le cuciture vengono trapuntate da piercing in acciaio, mentre maxi felpe vengono abbinate sopra lunghe gonne. Uno stile tutt’altro che sobrio e sofisticato.

Alexander Wang
Così, anche gli accessori subiscono un nuovo update: la borsa viene sostituita dalla sacchetta, che si arricchisce di dettagli in pelle intarsiata e dal design prezioso, come quella ideata da Prada.

Prada
E infine non poteva certo mancare lui, da sempre icona per eccellenza di questo mondo: l’husky con il classico trapunto. Un esempio glam-chic? La proposta Diesel, ove la trapuntatura crea un effetto duvet alla giacca in morbida pelle, regalando un look pratico ma fashion allo stato puro.

Diesel
Lo sport invade la città come campo da gioco, mentre la moda vi trasformerà in vere principesse dell’irriverenza dallo style casual e innovativo.
Monica Casola












