Si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembredalle ore 10 alle 19, la 5° edizione de “La Piazza del Ciocco – Festival d’Autunno”, il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali organizzato dal Ciocco Tenuta e Parco nella Valle del Serchio, in Toscana, a pochi km da Barga (Lucca).

L’evento, dedicato all’Autunno e ai suoi colori, profumi e sapori inconfondibili, è aperto al pubblico ad ingresso gratuito e proponeprodotti artigianali, tessili ed enogastronomici tipici del territorio.

Un appuntamento che anche quest’anno si rinnova per turisti e gourmet che possono così conoscere, degustare e apprezzare le specialità della Valle del Serchio e della Garfagnana, tra le quali i Presidi Slow Food pane di patate, Biroldo e prosciutto Bazzone, i pregiati salumi e formaggi, il miele di acacia e castagno e l’olio extravergine d’oliva prodotti all’interno del Ciocco, le confetture, il vino, il farro, la birra e tante altre prelibatezze e produzioni locali.

Numerosi anche gli espositori di prodotti di artigianato, tessuti in lino e cesti fatti a mano, borse e cappelli, bigiotteria con pietre dure e oggetti in legno, lavorazioni ad uncinetto e lana della Garfagnana.

Il programma prevede anche attività all’aria aperta, passeggiate nel verde della Tenuta, laboratori e iniziative sportive e ludico-didattiche per bambini, spettacoli musicali ed esibizioni di artisti.

L’evento è aperto al pubblico ad ingresso gratuito e si svolgerà dalle ore 10 alle 19 all’interno del Ciocco Tenuta e Parco, a pochi chilometri da barga (lucca).

www.ciocco.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.