Savio Firmino presenta Cartoolux, una collezione di lampade speciale realizzata in cartone riciclato certificato FSC (quindi proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e sostenibile sia sul versante ambientale che sociale ed economico) e materiali totalmente ecologici e a impatto zero.

Nata come lampada per la Buona Notte pensata per i più piccoli, nella versione speciale natalizia dedicata a Santa Claus, diventa nella realtà un oggetto gioioso e magico per l’intera famiglia, da tenere in casa sotto l’albero di Natale o all’ingresso o, perché no?! Un regalo originale per illuminare il Natale non solo dei piccoli ma anche di un amico o una persona a cui si vuole bene!

Cartoolux sottolinea ulteriormente l’attenzione all’ecosostenibilità che l’azienda ha sempre avuto nella realizzazione delle proprie creazioni e in special modo per gli arredi dedicati all’infanzia (come ad esempio l’uso di pannelli di legno riciclato e vernici all’acqua atossiche).

Savio Firmino

Le lampade sono destinate infatti a diventare un ever green all’interno della collezione per l’infanzia Childreams e, dopo questa prima X-Mas Capsule, da gennaio verranno proposti nuovi soggetti le cui forme saranno ispirate al mondo dei fumetti e realizzate dai giovani talent cartoonist dell’Accademia di illustrazione Nemo di Firenze. I lavori più meritevoli, selezionati attraverso un contest, entreranno ufficialmente in produzione ma in generale tutti gli originali nati dalla creatività degli studenti verranno battuti ad un’asta benefica il cui ricavato sarà devoluto all’Associazionismo per l’Infanzia.

Ci piace pensare a Cartoolux come a un complemento d’arredo che “fa del bene”, sia in termini di responsabilità ambientale e sociale che all’animo, accompagnando piccoli e meno piccoli in un mondo di fantasia e immaginazione perché infondo si sa, c’è sempre un bambino dentro ognuno di noi.

www.saviofirmino.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
2
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Luci