Home / Eventi / Dal 15 al 17 settembre la prima edizione del Sardinia Wine Food & Boats

Dal 15 al 17 settembre la prima edizione del Sardinia Wine Food & Boats

Presso la Marina di Genova, il 15, 16 e 17 settembre 2017 debutterà il Sardinia Wine Food & Boats.

Manifestazione? Evento? O forse un’esposizione fieristica?
Non è facile dare un connotato a questa Kermesse assolutamente innovativa per concezione e per i suoi obiettivi, tanto ambiziosi quanto nobili. Primo tra tutti promuovere sul mercato nazionale ed estero il brand Sardegna grazie all’eccellente proposta eno-gastronomica di questa favolosa regione, che offre un’ampissimo spettro di scelta dei prodotti estremamente diversificati e di elevatissimo profilo qualitativo.

La farà da protagonista il vino, ma sempre con una grande attenzione rivolta alla produzione casearia, dei distillati e degli oli da tavola, nonché dei farinacei e di una lunga serie di prelibatezze autoctone.

Sono previste una lunga serie di iniziative “educational” sui gusti e sapori della Sardegna, associati a cibi di altre regioni italiane ed estere, senza tralasciare le note di autentico folklore Sardo.

Impossibile descrivere tutto in questa breve presentazione, ma va assolutamente segnalato l’aspetto non “temporale” di questo originale avvenimento, che punta sul Brand Sardegna con questa prima edizione del Sardinia Wine Food & Boats, dando il via a una serie di iniziative commerciali e promozionali mirate a rendere appetibile la regione Sardegna “Full Year” dal punto di vista turistico e pronta ad immettersi nel mercato internazionale con i suoi prodotti grazie alla rete web e all’e-commerce.

Da sottolineare l’originale iniziativa di ospitare gli incontri business to business tra produttori e buyer internazionali, rappresentanti, armatori, responsabili dell’economato e naturalmente i Tour Operator, a bordo di Yacht ormeggiati lungo i moli che faranno da cornice all’area espositiva, organizzata per ricevere fino a 90 aziende.

Completano questo trailer del Sardinia Wine Food & Boats le esposizioni d’arte, che premieranno le etichette dei vini e le giurie formate da sommelier professionisti, i quali decreteranno i migliori vini e gli accostamenti più azzeccati tra vini e cibi.

Già da questa prima edizione il Sardinia Wine Food & Boats lascia un preciso segno di “continuità,” aprendo unSARDINIA WINE & FOOD STOREpermanente proprio nel cuore della Marina di Genova. Anche questa operazione promo-commerciale rientra nel progetto “Brand Sardegna”, pianificato per essere replicato presso le più prestigiose location italiane ed estere, cominciando proprio da quelle che hanno già da tempo rivolto la loro attenzione alle specialità Sarde.

Tutti gli interessati a ricevere ulteriori informazioni possono contattare l’organizzazione del Sardinia Wine Food & Boats attraverso il Sig. Giuseppe Scibilia – P.R. regione Sardegna – email: scibilia.giuse@tiscali.it
Contatti telefonici: +39 347.6477111 – +39 338.20444420 – +39 070.9300026 –
Uffici: Via Umberto I, 7 – Villanovaforru – 09020 (CA)

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

La Sciampista

“La Sciampista” la filosofia che ti coccola la testa

La Sciampista nasce dall’idea creativa di Serena Porcelli, milanese d’origine, dal carattere determinato e dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.