Home / Notizie / Sane abitudini per un aspetto più giovane

Sane abitudini per un aspetto più giovane

freschezza-visoAnche se i ritmi di oggi lasciano poco tempo, molte persone frequentano palestre o fanno attività fisica all’aperto, questo, insieme ad un look curato può dare al corpo un aspetto più giovane ma il viso svela la nostra età, ecco quindi che per apparire veramente più giovani è importante curarne l’aspetto.

Ciò che determina la principale differenza è la pelle che con il tempo perde tonicità, compattezza e luminosità. Questi processi iniziano purtroppo molto presto e procedono inesorabili, guardandoci allo specchio non vediamo la persona giovane che sentiamo di essere dentro e spesso non accettiamo questi cambiamenti.

Possiamo combattere tuttavia contro i segni del tempo, la pelle può essere curata e apparire molto più giovane.

Oltre a molti buoni prodotti che offre il mercato, esistono anche importanti rimedi naturali.

Ecco quindi alcune regole fondamentali che si possono riassumere in tre parole:

acqua, cibo sonno.

Il nostro corpo è fatto principalmente di acqua, questa con il tempo si perde e la disidratazione porta all’invecchiamento, è importante bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno evitando invece le bibite gassate e zuccherate.

Dormire bene e per un numero sufficiente di ore darà al viso un aspetto più rilassato e luminoso.

E’ meglio non andare a letto tardi e alzarsi presto piuttosto che fare le ore piccole e dormire fino a tarda mattinata.

Anche gli agenti esterni sono nemici della nostra pelle, attenzione al sole.

Il viso abbronzato può essere piacevole ma ha le sue conseguenze:

disidratazione, macchie e invecchiamento precoce.

L’alimentazione è importantissima, scegliamo sempre cibi sani e semplici, senza condimenti troppo ricchi. Durante la giornata i pasti devono fornire un apporto di tutte le sostanze.

A volte le diete abbelliscono il corpo ma hanno un effetto opposto sul viso.

Mangiare di tutto nelle giuste quantità e limitare grassi e dolci, insieme all’attività fisica, solo così si può abbinare salute e bellezza.

About Daniela Marras

Daniela Marras è nata in Sicilia ma vive da sempre a Cagliari dove si occupa di formazione. Laureata presso l’Università di Cagliari in biologia, è da sempre appassionata a tutto ciò che è scientifico, dalla matematica alle materie inerenti alla propria formazione, incentrata soprattutto sulla genetica. Ha svolto per anni attività di analisi di laboratorio in vari ambiti; presso l’Università Cattolica si è occupata di chimica e genetica umana, creando le basi per le successive attività. Ha compiuto studi sulla salubrità delle acque potabili sia dal punto di vista chimico che batteriologico. Si interessa di tutto ciò che è estetica, cercando metodi naturali ed anche valutando ciò che il mercato offre per venire incontro alle esigenze, in particolare delle donne. Ha cercato di sfruttare le proprie conoscenze per stabilire quelli che possono essere i metodi di miglioramento dell’estetica, metodi che si basano sulla salvaguardia del benessere interiore.

Check Also

Wiki loves Basilicata

Wiki loves Basilicata, i borghi eccellenti lucani si preparano per il contest

Borghi Eccellenti Lucani annuncia la partenza della quarta edizione del concorso Wiki Loves Basilicata. L’edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.