Home / Notizie / Sandali alla schiava: ecco come indossarli nell’estate 2016

Sandali alla schiava: ecco come indossarli nell’estate 2016

Creazioni dall’impronta audace e graffiante, modelli sensuali e iper-femminili che hanno conquistato le passerelle più chic del fashion; in questa primavera estate 2016 i sandali gladiator divengono i veri protagonisti per outfit trendy.

Flat, con tacco a stiletto o con quello squadrato, sono stati disegnati per accontentare le esigenze di ogni donna e occasione. Cinturini in nappa per il modello ballerina firmato Miu Miu: il tono bon ton della forma viene mixato ai nastri alla caviglia, che aggiungono un aspetto punk all’intera calzatura.

miu-miu
Miu Miu

Sandali veri protagonisti della primavera estate 2016

Design sinuoso e ispirazione futuristica per Salvatore Ferragamo, proponendo un sandalo alla schiava nella vivace nuance mimosa e tacco metallico in contrasto per un impatto decisamente immediato.

salvatore-ferragamo
Salvatore Ferragamo

Prorompente, colorata, adatta per ragazze dall’anima ribelle la proposta Sophia Webster: tacco stampato e rivestito, mentre sottili fascette e maliziosi lacci si arrampicano su per la caviglia in un gioco dinamico ed eccentrico, grazie anche ai fiori multicolor che impreziosiscono la silhouette, giocando con essa.

sophia-websterr
Sophia Webster

Design più elegante per Sergio Rossi il quale racconta uno stile boho-chic tramite una minuziosa lavorazione artigianale di ovali di pelle cuciti in rosa cipria, alternati ad anelli dorati lucidi.

sergio-rossi
Sergio Rossi

Infine se l’obiettivo è stupire con un tocco davvero seducente, la scelta Le Silla è necessaria: cinghie di vitello scamosciato e affascinanti allacciature sembrano costruire un vero stivale al ginocchio, in una continua rincorsa tra seduzione e charm.

lesilla
Le Silla

Impossibile rinunciare a un paio di sandali con lacci; tirate i vostri fuori dal guardaroba, per essere alla moda anche quest’anno.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Wiki loves Basilicata

Wiki loves Basilicata, i borghi eccellenti lucani si preparano per il contest

Borghi Eccellenti Lucani annuncia la partenza della quarta edizione del concorso Wiki Loves Basilicata. L’edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.