In questa stagione salutate le pump, le ballerine e i sandali alla schiava e fate spazio nel vostro guardaroba a scarpe basse retrò ma glam. È sì, perché in questa primavera estate 2017 torna di gran moda il sabot, la pantofolina flat aperta proprio sul retro.

Lanciata negli anni 2000 grazie ad Alberta Ferretti, oggi vengono riproposte in diverse varianti e colori, regalandovi outfit chic e trendy da mattina a sera. Fresca, giovanile, decisamente d’impatto quella firmata Michael Kors: morbida pelle scamosciata nella nuance blu e finiture in iuta intrecciata per un fascino naturale. Meravigliosa da indossare con jeans al ginocchio e camicetta annodata in vita.

Michael Kors

 

Moderna, contemporanea, assolutamente iper-femminile la proposta Givenchy: silhouette appuntita, cinturini bianchi sul fronte e tacco a stiletto. A completare il tutto cristalli e borchiette effetto marmo per un allure elegante e sofisticato.

Givenchy

Eleganza geometrica, invece, per Alberta Ferretti che disegna un accessorio unico ed esclusivo: la forma affusolata si mixa con il motivo rigoroso realizzato a mano mentre perline di legno, madreperla, paillettes e ricami in filo donano un tratto distintivo a questa preziosa creazione artigianale.

Alberta Ferretti

Tocco folk per Twin Set, che idea una ciabattina in cavallino maculato con fondo in cuoio e stampa a zebra nera. Ad aggiungere un update casual chic le divertenti nappine con la banda in pelle nera per uno stile disinvolto, perfetto per il daytime.

Twin Set

Dona, infine un tocco eccentrico, ai tuoi passi grazie alla mule in tessuto by Zara: tallone quadrato, fili colorati intrecciati e design cosmopolita. Ideale con denim skinny e maxi maglie.

E voi come abbinerete la vostra?

Monica Casola

Articolo precedenteRinascita del Museo della Permanente
Articolo successivoBruno Riccò ed il suo romanzo poliziesco Crimeless 2.0
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.