Un uomo cortese e generoso, dall’eleganza sobria e fascino autentico.

Questo è l’identikit del Gentleman a cui si rivolge il nuovo Club, dalla tradizione londinese ma con gusto italiano, che sta per nascere nei pressi di Piazza di Spagna. Un salotto riservato dove potersi rilassare e godere di quei piccoli piaceri che la società frenetica attuale ha quasi cancellato.

Via Sistina 46 a, Roma. Pensate ad un salotto esclusivo nel cuore della grande bellezza romana, dove poter gustare pregiati distillati, ascoltare buona musica in vinile, leggere le riviste più blasonate e conoscere nuove persone appartenenti all’upper class internazionale. Tutto questo (e tanto di più) è L’eleganza del gusto – The Club.

L’eleganza del gusto – The Club,salotto Roma

“Quando ho fondato l’Eleganza del Gusto, mi sono ispirato ad uno di quei Club londinesi dove i gentiluomini possono usufruire di servizi esclusivi, rilassarsi da soli o in compagnia e fare nuove amicizie, ma nella forma virtuale il tutto era limitato ad uno scambio di opinioni distaccato, tipico del mondo della rete. – spiega Umberto Cataldo – Con l’apertura de L’eleganza del gusto – The Club, invece, i membri potranno incontrare di persona vecchi e nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo, ascoltare la voce delle eccellenze del lusso, partecipare ad eventi esclusivi, ma soprattutto avere la certezza di un salotto, situato nel cuore della Città Eterna, pronto ad accoglierli ogni volta che lo desiderano.”

Una location esclussiva per veri Gentleman

Dalla sartoria al mixology, dal fumo lento all’arte passando attraverso opere di design e vini pregiati; con un’attenzione particolare alla realizzazione di scarpe fatte a mano su misura. Ed è proprio grazie alla partnership tra l’Eleganza del Gusto e Bocache & Salvucci calzolai che è nato L’eleganza del gusto – The Club. Sarà proprio nello showroom di Bocache & Salvucci, a due passi da Trinità dei Monti e dalla scalinata di Piazza di Spagna, che sorgerà il Club: “Erano anni che sognavo di mettere a disposizione un mio spazio dove realizzare un punto d’incontro per gentiluomini e il blog l’Eleganza del Gusto rappresenta perfettamente la mia idea di Club. Dopo l’incontro con Umberto Cataldo, questo progetto è nato spontaneamente.” Racconta Gian Luca Bocache.

L’eleganza del gusto – The Club,club maschile,lusso per uomini

Il fitto calendario di eventi (quasi tutti di sabato, all’ora dell’aperitivo serale) prevede anche una serie di appuntamenti dimostrativi sui vari passaggi necessari per realizzare una scarpa su misura e saranno tenuti dai maestri calzolai Gian Luca Bocache e Roberto Salvucci in persona. E poi: incontri con le sartorie più importanti d’Italia, barber show, degustazioni, presentazioni di libri e di nuove idee imprenditoriali, incontri con personaggi di spicco e tutto il bien vivre su misura del Gentleman.

Bocache & Salvucci ,calzolai di lusso,scarpe di lusso

Niente paura, gentildonne!

Il gentil sesso è il benvenuto all’interno de L’eleganza del gusto – The Club! – continua e chiarisce con fermezza il fondatore Umberto Cataldo – La storia ci insegna che questi luoghi erano creati ad uso e consumo dell’uomo ma sempre di più, oggi, la donna è cultrice, tra le altre cose, del buon bere, del su misura e del fumo lento, quindi perché tagliarla fuori? Ad ogni modo non mancheranno gli eventi destinati esclusivamente ad un pubblico maschile, in modo tale da generare quella spensieratezza di una tranquilla serata tra amici.

Eventi liberi, dunque, ma anche riservati ed a numero chiuso. L’eleganza del gusto – The Club è destinato a diventare un punto di riferimento per l’alta società nazionale ed internazionale, un luogo di aggregazione dove condividere passioni e ritornare ad assaporare il buono della vita.

Cristina Vannuzzi Landini

L’Eleganza del Gusto – The Club
Via Sistina 46 – Roma.
www.eleganzadelgusto.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
1
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Cristina Vannuzzi Landini
Nata a Firenze, residente a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising. Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l'informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi. Collaborazioni giornalistiche cartaceo e web: settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie