Collezione di scarpe René Caovilla in mostra  alla 24 Hours of Elegance, gala di apertura presso il Royal White Palace di Belgrado, il 5 settembre in occasione dell’80° anniversario del famoso designer veneziano di scarpe di lusso.

All’interno dell’evento glamour “24 ore di Eleganza”, da 5-7 Settembre presso il Palazzo Reale di Belgrado Venerdì 5 settembre ospite speciale della serata sarà il famoso Designer italiano di scarpe di lusso René Caovilla. Questa mostra con presentazione unica per regalità e classe, sarà curata da Madame Cris Egger, esperta di moda e ambasciatrice per l’Italia del 24 hours of Elegance.
René Caovilla, uno dei più prestigiosi marchi di scarpe di lusso, quest’anno celebra l’80° anniversario. Le sue collezioni inimitabili sono concepite e realizzate interamente in Italia, dal 1930, nella rinomata Riviera del Brenta a Venezia, dove l’arte del calzolaio è iniziata nel XIII secolo.

caovilla9

Ricamatrici esperte lavorano su scarpe con dedizione e amore, creando vere e proprie opere d’arte, pura testimonianza del Made in Italy. Massima attenzione viene riservata ai dettagli, per offrire al cliente dei veri gioielli da poter indossare con gli abiti di Alta Moda.
Dal 1934, Caovilla ha segnato lo stile contemporaneo concependo scarpe di lusso senza tempo. Ogni coppia di scarpe è stato creato a mano presso lo stabilimento di René Caovilla a Venezia, creazioni di pezzi unici con pietre preziose, cristalli, pelli esotiche e ricami.

caovilla6

Possiamo ricordare primi anni ’70, in cui René Caovilla ha lavorato con Valentino e negli anni ’80 con Chanel e Christian Dior. Il suo stile stravagante di scarpe con pietre preziose è nato durante la collaborazione con Karl Lagerfeld, all’inizio del 2000.
René Caovilla simbolo della tradizionale arte del calzolaio a Venezia, oggi viene ammirato in tutto il mondo, riconosciuto come il creatore e maestro delle scarpe da donna di lusso.

caovilla2

Il brand possiede 7 negozi a gestione diretta a livello globale e 6 negozi in franchising. Alcune delle più famose celebrità come Jennifer Aniston, Tyra Banks, Heidi Klum, Kristen Stewart e Nikki Reed indossano i suoi modelli. Come un grande mecenate dell’arte e della cultura, a partire da quest’anno, René Caovilla è membro della prestigiosa Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

caovilla7

Per celebrare gli 80 anni, René Caovilla ha creato due “capsule collections” distinte per i grandi magazzini di lusso Bergdorf Goodman e Neiman Marcus. Le collezioni, rispettivamente di 8 e 10 modelli, saranno composte di scarpe uniche estratte direttamente dagli archivi e che rappresentano gli stili più famosi del Brand, che verranno presentati il 5 settembre a Belgrado.

Per maggiori dettagli sull’evento: www.24hoursofelegance.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.