Lungo o corto, con stampe di petali o sfumato, con gonna a corolla o a trapezio: non importa la lunghezza, ma ciò che più farà tendenza in questa primavera estate è il capo monospalla.
Un taglio asimmetrico che ha conquistato le passerelle di tutto il mondo, ridisegnando le linee dei più eleganti e sofisticati abiti da sera e da cerimonia.
Roccobarocco
Fantasia dal sapore orientale, quasi astratta, un vestito che ricorda un foulard ispirato a un kimono: questa la proposta di Roccobarocco, dove una catena dorata a contrasto con il bianco e nero della texture circonda la spalla.
Versus Versace
Se avete voglia di dare un tono glam-sporty al vostro look non potete rinunciare al mini abito Versus Versace: lembi di stoffa che lasciano intravedere la pelle, manica lunga con polsino a ricordare bomber e, immancabile, lo stemma del brand. Catapultati in un safari, in una nuance kaki di ispirazione militare, per il capo di Ralph Lauren: satin che scivola lungo il corpo, fermato in vita da una mini cintina, arricchito da gioielli viola e un fazzoletto al collo tono su tono per essere una diva d’altri tempi.
Ralph Lauren
Se la parola d’ordine deve essere romanticismo, ideale per un party su una barca, Lanvin propone un vestito con effetto délavé in color lavanda e con drappeggio sulla manica: perfetto per un tocco bon ton e sofisticato.
Lanvin
Puro, candido, innocente come le vestali di Venere: questa la perfetta descrizione del modello Stella McCartney in cady bianco, con orlo asimmetrico e cintura sottile in contrasto nera a sottolineare il punto vita.
Meraviglioso da abbinare con una stola o coprispalle: la magia sarà assicurata.
Monica Casola