La quarta edizione della manifestazione glamour

“24 ore di Elegance – Concours d’Elegance & Salon Luxury”, evento esclusivo a cura di Alex Dordevic, si è tenuto presso il Palazzo Reale con il patrocinio di Sua Altezza Reale il Principe Ereditario Alessandro, sponsorizzato dal Grand Casinò di Belgrado e Organizzazione turistica di Belgrado.

Royal White Palace in Belgrade, home of the 24 hours of Elegance

L’intera manifestazione è dedicata ad una selezionata raccolta delle migliori marche riconosciute a livello mondiale per la loro qualità, artigianato, oltre ad una esposizione di auto d’epoca: media partner dell’evento è stato Amsterdam Fashion Tv. Testimonial Fashion Cristine Egger, famosa PR e organizzatrice di eventi Moda in Italia e in Europa, che indossava un modello esclusivo di Sonia Lupo Atelier e collier della collezione privata di Stefan Hafner.

image2 EGGER

Cris Egger

Egger dress Sonia Lupo

Lo stile francese è stato il leit motiv che ha ispirato questa quarta edizione , ed è stato evidenziato dalla mostra di abiti storici da parte della Maison Cifonelli di Parigi, insieme al brand di scarpe Corthay;

image

Lo stile britannico è stato rappresentato dal marchio internazionale Alex Robertson e il suo esclusivo CHIVAS 18, in degustazione presso la Biblioteca Reale, e, sempre per il Regno Unito, una splendida Jaguar F-type, mentre l’artigianato svizzero è stato rappresentato da TAG Heuer con gli ultimi pezzi di Haute Horologerie.

auto

Ma questa quarta edizione era dominata dal glamour del grande “artigiano” di scarpe di lusso, René Caovilla, italiano, che ha celebrato gli 80 anni del Brand. Per l’alta gioielleria era presente la linea disegnata dal gioielliere couture Stefan Hafner, e per il settore profumi e fragranze, oltre agli accessori, i 7 colori dell’arcobaleno di My7Ways della stilista olandese Astrid Beerkens.

caovilla

Per il settore auto una selezione di auto d’epoca dal carrozziere di Milano – Carrozzeria Touring Superleggera – che ha presentato 2 gioielli, una splendida Aston Martin DB4 e un Alfa Romeo 6C 2500.

La 24 hours ha proseguito il sabato seguente con la “Belgrado UNIQA Classic Car Show 2014” che ha avuto luogo presso l’ingresso della fortezza antica di Kalemegdan.
Momento clou della manifestazione è stato “Grand Tour Storico”, che segna il 75 ° anniversario di Belgrado Grand Prix, tenutosi nel 1939, con una parata di auto intorno alla Fortezza di Kalemegdan, seguendo lo stesso percorso di 2,7 km dell’ultimo Gran Premio.

auto epoca

L’intera sfilata si è snodata lungo i viali del percorso del fiume fino al Grand Casinò di Belgrado (uno dei principali partner della 24 ore di Eleganza), dove era stata creata una isola statica di auto d’epoca, davanti ad un pubblico entusiasta nel poter contemplare esemplari unici, come il 1952 FERRARI 212, Inter GHIA COUPE EXPORT LUNGO, del collezionista Anthon Hertzberger; tuttavia la giuria ha assegnato l’ambito premio di “Best of Show 2014” al partecipante italiano, a Corrado Lopresto con la sua mitica 1938 Alfa Romeo 6C 2500 Touring.

La seconda parte della giornata è stata dedicata al “SALONE DELL’ ECCELLENZA”, in collaborazione con la rivista The Economist, dove sono stati presenti marchi di lusso provenienti da tutto il mondo: Maisons dalla Francia – Cifonelli, di Parigi, alta sartoria, Corthay, maestri di scarpe uniche fatti a mano; Scabal, prestigiosi produttori di stoffa da Bruxelles; Martell, uno dei più antichi cognac del mondo, abbinato per l’occasione al cioccolato; TAG Heuer Haute Horologerie, orologi da polso e Stefan Hafner, celebre designer di gioielleria couture. Ospite d’eccezione al Salone di Eccellenza René Caovilla, da 80 anni grande “artigiano” di scarpe per signore dall’eleganza raffinata.

models

Nuovo segmento al Salon, “LE METE DI ECCELLENZA”, uno spot, presentato da Colin Kingsmill, di LIFESTYLE DUKLEY, per presentare agli astanti nuove proposte di turismo, la meravigliosa costa del Montenegro.

Infine, sorseggiando un cocktail Absolut Vodka, la parte più affascinante della serata: la sfilata-spettacolo di Cifonelli, tenutosi di fronte delle fontane Grand Casino, con un parterre di bellezze top giunte da tutta europa.
Il finale della “24 ore di festa ELEGANCE CHIVAS”, al Diva Lounge, per questo evento unico, che ha combinato lusso, alto artigianato ed eleganza per una serata indimenticabile, che si è conclusa con la premiazione dei vincitori del Belgrado Concours d’Elegance 2014, e, per terminare questa 24 ore di glamour, lusso, fragranze e artigianato d’elite una raffinatissima cena fusion, creata per l’evento dal famoso chef del ristorante W, di Belgrado.

Si può veramente dire….per il glamour 2015….arrivederci al prossimo anno!

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Cristina Vannuzzi Landini
Nata a Firenze, residente a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising. Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l'informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi. Collaborazioni giornalistiche cartaceo e web: settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Motori