Home Spettacolo Arte Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”

Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”

E’ bandito il Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco” in Prima Edizione, con scadenza di partecipazione il 10 Agosto 2014, per la qualificazione e valorizzazione di opere liberamente edite o inedite di poesia e di ogni forma di arte. È indetto dall’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, con sede in Roma, Quartiere Della Vittoria, in Convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre e con il Patrocinio dell’Anci, dell’Assessorato Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale e della Provincia di Roma, Presidente Fondatrice e Docente è Fulvia Minetti.

Il 20 Settembre 2014 presso il Teatro Don Orione a Roma i vincitori riceveranno diploma dell’Accademia, motivazione critica e il trofeo aureo “Apollo dionisiaco”, opera originale dello scultore Pietro Malavolta. Il Laboratorio Orafo Rocchi di Via Margutta in Roma offre le pregiatissime fusioni dei Trofei.

Il concorso nasce sul valore dell’Arte, luogo della più completa libertà di essere che viene a esistere e si volge alla significazione, condivisione e sublimazione delle espressioni emozionali dell’umano. L’evento artistico e letterario è un invito aperto alla partecipazione all’universalità dei sensi per la rifigurazione sempre nuova di sé e mondo.

Possono concorrere poesie, opere di pittura, scultura, grafica e fotografia d’arte con invio via e-mail. Il bando è sul sito dell’Accademia: www.accademiapoesiarte.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.