Home / Attualità / Prada cerca un modellista calzaturiero, si offre indeterminato
modellista calzaturiero,prada
Prada FW 17/18

Prada cerca un modellista calzaturiero, si offre indeterminato

Prada sta cercando un modellista calzaturiero presso la sede di Levanella-Buresta in Provincia di Arezzo, in Toscana, «per il potenziamento dei propri stabilimenti interni e per rafforzare le competenze tecniche-produttive in linea con gli elevati standard qualitativi aziendali», come riporta l’azienda nell’annuncio di lavoro.

Alla figura si richiede un’esperienza da cinque a 10 anni all’interno della modelleria di campionario. Il selezionato dovrà infatti occuparsi della realizzazione dei modelli per le linee di competenza, sulla base dei disegni e delle indicazioni riportate sulla scheda tecnica (dimensioni, volumi e forme) ricevuti dal proprio responsabile e dall’Ufficio prodotto.

Il gruppo Prada offre un contratto a durata indeterminata e a tempo pieno.

prada,modellista calzaturiero
collezione autunno Collezione Autunno/Inverno 2016-2017, scarpe Prada, Mary Jane bianche

In particolare si richiedono le sequenti esperienze:

  • Diploma/laurea con indirizzo tecnico/moda;
  • Esperienza di almeno +5 anni nel settore delle Calzature Donna di lusso;
  • Realizzazione dei vari componenti del modello per il passaggio al taglio, specificando i dettagli sul cartone modello a mano o utilizzando il programma di disegno CAD;
  • Consulenza nell’ambito delle attività di industrializzazione e messa a punto dei nuovi modelli nonché proposte di interventi utili a raccordare le esigenze poste dalla progettazione con le problematiche produttive;
  • Supportare il reparto aggiunteria e montaggio durante tutte le fasi di realizzazione del prototipo, per verificarne la conformità con il modello, seguendo le fasi fino al completamento del prototipo;
  • Verificare l’assemblaggio del prototipo, al fine di apportarne eventuali correzioni.
modellista calzaturiero,prada
Anfibi strutturati Prada Autunno/Inverno 2016-2017

Prada – si ricorda – è uno dei leader mondiali nel settore dei beni di lusso, dove opera con i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe nel design, nella produzione e nella distribuzione di borse, pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori di lusso.

Inoltre, attraverso la concessione di licenze ad aziende primarie nei loro business di riferimento, il Gruppo opera nei settori degli occhiali e dei profumi e, con la recente acquisizione (2014) di Pasticceria Marchesi 1824, ha fatto il proprio ingresso nel settore food!

http://it.fashionjobs.com/lavoro/Modellista-calzaturiero,2299439.html

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Eles Cocktail Party e Musica Lirica Live

Prosegue l’estate “scintillante” di Eles Italia, Brand delle giovanissime sorelle Silvia e Stefania Loriga, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.