Home / Notizie / Check all over: la tendenza dell’autunno 2017
Check,stampa check

Check all over: la tendenza dell’autunno 2017

Dopo aver fatto capolinea sulle passerelle più chic della scorsa stagione, la stampa check in questo autunno inverno 2017 diviene la tendenza ufficiale in questi mesi freddi.

La vera novità consiste proprio nelle stampe all over, da capo a piedi, in perfetta sintonia con il mood anni ’80. Senso di libertà, mixage di stili e ispirazione briosa per Sacai, che propone un guardaroba vivace e alternativo. Ecco allora che il soprabito viene destrutturato nelle maniche fino a divenire una mantella, mentre perfino i calzari prendono vita grazie a zip e gioco di quadri.

Sacai,trend check,autunno inverno
Sacai

Linee sartoriali e grafismo raffinato per Loewe, che esibisce una giacca con zip ideata in lana tecnica e cotone, maniche smontabili e cravatta in pelle. Uno stile femminile, ma tremendamente innovativo.

loewe,trend check,autunno inverno
Loewe

Immaginaria, anticonformista, tremendamente moderna la donna raccontata da Marco De Vincenzo: una stoffa blu cobalto tagliata da geometria a contrasto avvolge come un fazzoletto il corpo della modella, mentre petali importanti si stagliano sul fondo, creando congiunzioni sorprendenti.

marco de vincenzo,stampa check,autunno inverno
Marco De Vincenzo

Catapultati direttamente dal mondo hip-hop i pantaloni cropped firmati Marc Jacobs: nuance stemperate e atmosfera cupa per una vera aggiunta di funky al vostro armadio.

marc jacobs,trend check,autunno inverno
Marc Jacobs

Garbata, perbene, assolutamente sofisticata la camicetta by Tory Burch: ispirata da un tartan sui colori bordeaux e blu notte, è realizzata in un raffinato twill di seta fluida. Di impronta anni ’40, vanta un colletto a bottone bianco removibile e polsini francesi per una femminilità moderna.

Tory Burch,trend check,autunno inverno
Tory Burch

Spazio quindi a completi e coordinati che ci doneranno un vero e proprio tocco creativo ora come nel futuro.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Wiki loves Basilicata

Wiki loves Basilicata, i borghi eccellenti lucani si preparano per il contest

Borghi Eccellenti Lucani annuncia la partenza della quarta edizione del concorso Wiki Loves Basilicata. L’edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.