Le novità stilistiche e le grandi eccellenze proposte a Pitti Immagine uomo anche quest’anno hanno riscontrato l’approvazione dei migliori buyers nazionali e internazionali, l’estero conferma gli eccellenti risultati dello scorso giugno in più dati rilevanti di notevoli compratori arrivati al salone, oltre 30.000 i visitatori complessivi.

Una realtà Pitti che rappresenta una vera piattaforma internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo, il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile e le opportunità di business.

Un contenitore creativo dove l’innovazione, l’artigianalità e le nuove tendenze di tutto il mondo si incontrano, dando spazio all’esclusività e alla ricerca, dimostrando grandi abilità nel rivedere la tradizione con uno sguardo attento al futuro e ai grandi cambiamenti del gusto e della nuova tecnologia.

Pitti Uomo di quest’anno guarda con occhio attento la praticità che arriva anche con la giacca di Traiano Milano che si lava in lavatrice e che non si stira, sempre perfetta anche dopo un intensa  giornata di lavoro, un viaggio in aereo o una trasferta in valigia, ideata da Filippo Colnaghi e Francesco Fumagalli.  Filippo C. ha creato il brand Traiano Milano, con il quale  ha aperto la strada al formal-activewear: giacche e pantaloni da uomo adatti al lavoro, decisamente per colui  che viaggia e non puo’ fare a meno della valigia.

 

Tra tecnologia e design troviamo anche, Pantaloni Torino (PT) che presenta Kinetic Ultimate Trousers un progetto firmato da Fabrizio Giugiaro, il quale spiega la versatilità e la novità del prodotto automobilistico –  una tipologia automobilistica che racchiude molte possibilità di utilizzo, sinonimo di versatilità, concetto trasmesso sui Pantaloni PT.

Un tessuto che è stato creato in esclusiva per l’azienda, derivante da tecnologie mai utilizzate in precedenza nell’ abbigliamento formale, PT presenta in questa occasione  tre modelli a prova di caldo e freddo, traspiranti, ingualcibili in grado di asciugarsi in soli 10 minuti.

 

Materiali e nuove tecnologie hanno decisamente caratterizzato il Pitti di questa grande edizione.

Gabriella Chiarappa

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Moda Uomo